Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi dei capelli e cuoio capelluto Protuberanza sul cuoio capelluto

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e da poco ho scoperto soffermandomi maggiormente sul cuoio capelluto di avere una protuberanza o neo (non so bene come definirla) di non più di 5mm di color pelle, rosa chiaro. Credo di averla già da molti anni, ma non ci ho mai dato peso. Settimana scorsa ho effettuato dal dermatologo la mappatura dei nei, ma mi sono dimenticata in effetti di far controllare anche questo. Di cosa potrebbe trattarsi? ed è dannoso per la salute farci delle tinte sopra? Premetto che lo farò controllare in seguito dal dermatologo essendoci stata di recentissimo, ma mi piacerebbe sapere se posso comunque star tranquilla in questo lasso di tempo. Spero che la foto sia abbastanza chiara e nitida.

Grazie mille per l’attenzione e la disponibilità

cuoio capelluto.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dall’apparenza si trtta di un neo dermico non pigmentato con folicoli piliferi di aspetto e comportamento benigno. Si asporta solo in caso di fastidio personale. Un caro saluto Prof.M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.