Jump to content
Stea

Cicatrice intervento

Recommended Posts

Buongiorno dottore, a maggio ho dovuto fare un operazione chirurgica al collo per rimuovere delle piccole pseudocisti causate da peli incarniti.La guarigione è molto lunga e spesso la ferita si infiamma un po' causa vari fattori (mare, sole, laccio del casco ecc) e inizia a gonfiarsi leggermente e a prudere. Cosa posso fare per migliorare in tutti questi episodi?? Grazie mille

IMG_20200708_164344.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, è una cicatrice slabbrata e ancora infiammata, applica PEG Unguento mattino e sera sulla cicatrice tittavia penso che molti follicoli piliferi della barba siano rimasti imprigionati all'interno o sotto la cicarice creando infiammazione. L' intervanto effettuato non penso sia stato ben studiato.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dottore la ringrazio come sempre per la risposta.. Ho provato a mettere peg unguento ma temo che sotto ci sia una recidiva perché stamattina si presentava rossa infiammata e dolente. Nel caso tornassi dal dermatologo dovrei dirgli di farmi un infiltrazione di antibiotico e cortisone? Sinceramente sono molto preoccupato all'idea di fare un altro intervento. 

IMG_20200709_093453.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

in effetti non vedo bene un altro intervento su questa cicatrice  con recidiva, non si saprebbe cosa fare  e potrebbe essere un ulteriore atto peggiorativo  meglio infiltare con cortione ed antibiotico per vedere se si riesce a spegnere l'infiammazione stabilmente. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ringrazio dottore in attesa della visita con il dermatologo sto mettendo su del gentalyn beta (così mi ha detto di fare). 

Essendo già la terza volta che mi si infiamma la zona per colpa di questi ascessi avrebbe altri consigli in merito per aiutarmi? Oppure analisi da fare? Qualsiasi consiglio è prezioso Grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

il consiglio è di non applicare Gentalyn Beta , una crema con antibiotico e cortisone entrambi i prodotti non sono idonei in questa situazione quando applicati in crema, cioè sulla pelle. Puoi medicare con Crema 2 S MOST che ha azione antibatterica, sfiammante ma non contien farmaci- Se non riesci a farti fare le infiltarzioni terapeutiche puoi fare un ciclo sostenuto di antibiotico per via orale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.