Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, sono una nuova iscritta. Ho 38 anni e da quando ero adolescente combatto con i brufoli. Da ragazzina mi hanno detto che erano dovuti allo sviluppo, da adulta che soffro di rosacea pustolosa. La mia pelle migliora e peggiora di continuo...da un giorno all'altro mi ritrovo piena di puntini. Peggiora tantissimo prima del ciclo, così come e' peggiorata tantissimo durante la gravidanza. Mio figlio più piccolo ha 17 mesi e preciso che  lo allatto ancora ( qualcuno dice che anche l'allattamento peggiori la situazione). Ho usato di tutto e sono sempre peggiorata...un po' di miglioramento lo vedo con il rozex crema e in passato sono migliorata con un  ciclo di ambramicina. Il rozex comunque secca molto e la mia pelle tolte le pustolette è stranamente secca, non untuosa, anzi a volte si esfolia da sola. Soffro di colon irritabile e credo di essere sensibile al glutine. Cerco in casa di non truccarmi ma ovviamente mi vergogno a uscire struccata (da poco uso argillina sole e color).Allego foto di questi giorni,15942727980225527406683901401877.thumb.jpg.cea86d47e91d146b586c3f3ba1b3f0be.jpg15942728577433814183019842246120.thumb.jpg.a98288b3a9f22f18b4e40e318b113b4c.jpgin cui sono in una delle fasi peggiori, perché vorrei innanzitutto essere certa della diagnosi e poi chiedere consiglio su cosa utilizzare.

RIngrazio anticipatamente 

buona giornata a tutti

Gentile, non hai segni di Rosacea e nemmeno di Acne Rosacea  . si trtta di follicoliti acneiche peggiorate dall'uso di cosmentic e crema per Rosacea. IL consiglio è sospendere tutto, compreso l'allattamento che a te da problemi e per il figlio non serve ( è un vizio )- Il consiglio è di sfiammare il volto applicando la sera una punta di Crema 2 S con molto massaggio e di giorno solo Argillina Sole. Termata la componete d'arrossamanto consiglio di passare ad eseguire il Micropeeling  Semplice con Glicosal lozione  sempre senza applicare creme o trucchi in crema.  Ci risentiamo per un aggiornamento.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Prof buongiorno, le chiedo scusa ma ieri ho dimenticato una cosa importante che credevo di aver scritto. Nei due giorni precedenti le foto di ieri ho utilizzato sul viso Keracute oil alfa dermoattivo (tra la indicazioni acne rosacea dato che qta era li diagnosi che mi avevano fatto). Contiene tea tree oil e il rossore diffuso che vede nelle immagini e cge non ho sempre fortunatamente ècome una sorta di ustione o di reazione al prodotto. Da ieri sera la pelle tira e brucia quindi in attesa cje arrivi la crema 2s che mi ha consigliato cosa posso applicare? o è meglio non mettere nulla?

Mi perdoni ma non so proprio come ho fatto a dimenticarmene.

Grazie , buona giornata

15943539546201605758380225977314.jpg

peccato pe rl'uso dell'olio proprio non indicato, ora devi prima far regredire la reazione infiammatoria acuta perchè in questo stato non puoi applicare Crema 2 S,  quindi ti consiglio di applicare per alcune sere MOST PEG Unguento sull'area rossa mettendone poco e  con moto massaggio . Quando la reazione si è  spenta potrai fare quanto ci eravamo detti.