Home › Forum › Problemi delle unghie › Linea nera sotto l’unghia sinistra
-
AutoreMessaggi
-
Luglio 27, 2020 alle 3:39 pm #75464Nerdtheory1Membro
Buongiorno! Sono un ragazzo di 25 anni. Ho notato che da un po’ di tempo, circa 1 anno, sulle unghie del secondo dito di entrambi i piedi (e solo su queste) mi compaiono queste lesioni, le quali sembrano delle emorragie a scheggia. Attualmente sono presenti sull’unghia sx ma mi sono venute anche a dx. In foto non si vede benissimo ma c’è. Ammetto che mi fanno molta paura, ogni volta penso sia qualcosa di grave e mi agito.
Non mi pare di prendere traumi alle unghie, non pratico corsa o sport particolari.
Una cosa che ho notato è che queste due unghie sono diverse dalle altre, la parte bianca non c’è, sembrano crescere in modo diverso.
Le mostro anche l’unghia del piede dx per fare vedere la “stranezza” di queste unghie.
In sequenza: piede dx , linea nera piede sx, piede sx
Luglio 27, 2020 alle 4:14 pm #75465DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nell’immagine si fa fatica a vedere la linea nera che comunque può essere relativa a cogulo intralaminale e la ” stranezza” di crescita dall’unghia è data dal fatto che il secondo dito è più lungo del primo e quindi è più sollecitato nel cammino cioè subisce microtraumi non assorbiti, come di norma, dal primo dito . Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 27, 2020 alle 4:21 pm #75466Nerdtheory1MembroGrazie mille per la risposta celere, professore. Quindi meglio tenere le unghie ben corte? Non mi devo preoccupare se ricompaiono queste lesioni? Un saluto
Luglio 27, 2020 alle 4:28 pm #75467DermaClub StaffAmministratore del forumesatto.
Luglio 27, 2020 alle 4:31 pm #75468Nerdtheory1MembroLa ringrazio tantissimo; mi ha levato un’ansia enorme.
Le auguro una splendida giornata.
Luglio 28, 2020 alle 9:58 pm #75469DermaClub StaffAmministratore del forumper così poco
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.