Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi delle unghie Linea nera sotto l’unghia sinistra

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Nerdtheory1
    Membro

Buongiorno! Sono un ragazzo di 25 anni. Ho notato che da un po’ di tempo, circa 1 anno, sulle unghie del secondo dito di entrambi i piedi (e solo su queste) mi compaiono queste lesioni, le quali sembrano delle emorragie a scheggia. Attualmente sono presenti sull’unghia sx ma mi sono venute anche a dx. In foto non si vede benissimo ma c’è. Ammetto che mi fanno molta paura, ogni volta penso sia qualcosa di grave e mi agito.

Non mi pare di prendere traumi alle unghie, non pratico corsa o sport particolari. 

Una cosa che ho notato è che queste due unghie sono diverse dalle altre, la parte bianca non c’è, sembrano crescere in modo diverso.

Le mostro anche l’unghia del piede dx per fare vedere la “stranezza” di queste unghie. 

In sequenza: piede dx , linea nera piede sx, piede sx

Unghia dx

Particolare unghia piede sx

20200727_173153.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, nell’immagine si fa fatica a vedere la linea nera che comunque può essere relativa a  cogulo  intralaminale e la ” stranezza”  di crescita dall’unghia è data dal fatto che il secondo dito è più lungo del primo e quindi è più sollecitato nel cammino cioè subisce microtraumi non assorbiti, come di norma, dal primo dito . Un caro saluto Prof. M. Monti

Nerdtheory1
    Membro

Grazie mille per la risposta celere, professore. Quindi meglio tenere le unghie ben corte? Non mi devo preoccupare se ricompaiono queste lesioni? Un saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto.

Nerdtheory1
    Membro

La ringrazio tantissimo; mi ha levato un’ansia enorme.

Le auguro una splendida giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per così poco 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.