Jump to content

Recommended Posts

Buonasera mi è apparsa di punto in bianco una pustolina sul cuoio capelluto.. La dermatologa dell ospedale San gerardo l ha nominata papula giallastra pattern aspecifico omogeneo, palpabile come da flogosi follicolo pilo sebaceo. Curare con eritromicina x 7 giorni.. Sono al giorno 5 e la pupolina la sento ancora ha detto quando torno dalle vacanze se la sento di rifare un controllo. Ma che con il dermoscopio risulta una follicolite io ho paura sia un melanoma nodulare. Spero di ricevere sua risposta. Grazie mille. Ho allegato il prima e il dopo

IMG_20200727_171013.jpg

IMG_20200721_130919.jpg

Si ha usato il dermatoscopio delta 20 epiluminesciemza. Non avevo un neo infatti mi è proprio spuntato sulla cute liscia.. Ho fatto controllare anche da mia zia che è semplice infermiera ieri e mi ha detto che I bordi sono belli e che secondo lei potrebbe essere anche una puntura di insetto che ha fatto infezione o una semplice follicolite che sudando ha peggiorato la situazione.. Io dottore dovrei partire x le vacanze, secondo lei posso partire serena e nel caso fare i controlli appena torno alla fine di agosto? La cute è perfamente libera solo quel puntino li proprio sul bulbo pilifero.. Ma non aveva nulla nessun neo in testa oltretutto. La ringrazio infinitamente dottore. Nel caso continuo a tenerlo sotto controllo

Salve dottore domani finiscono i 10 giorni di cura antibiotica, non si sente più la pallina, c'è solo un puntino rosa, spero pian piano vada via, l importante è che posso stare tranquilla e poi poterlo fare vedere una volta rientrata a fine agosto 

IMG_20200801_154908.jpg

Dottore stasera finisce la cura antibiotica dei dieci giorni, sul foglio del dermatologo c'è scritto fino a risoluzione quindi non so se continuare a mettere la soluzione.. Da alcune foto sembra più rosso e in alcune proprio un punto rosa.. Lei è sicuro che stia guarendo e non sia nulla di grave? Non capisco come mai non passi anche quel punto dopo 10 giorni.. È sicuro che possa attendere al mio rientro? Le allego le foto di oggi come vede in alcune sembra più rosso e in alcune rosa. E non capisco.. Mia mamma continua a dirmi che è un puntino rosa che quasi non si vede.. 

IMG_20200802_151720.jpg

IMG_20200802_151044.jpg

Dottore ho provato a fargliela meglio ma è in mezzo ai capelli e quindi un po' complicato se non divido i capelli fa fatica anche a vedersi è piccolino però non so cosa possa essere IMG_20200803_205327.thumb.jpg.ca6530caedbce1f90e8242acc99fe4b6.jpg

IMG_20200803_205110.jpgWidget spanidget span

11 ore fa, Giulia921 ha scritto:

Dottore ho provato a fargliela meglio ma è in mezzo ai capelli e quindi un po' complicato se non divido i capelli fa fatica anche a vedersi è piccolino però non so cosa possa essere IMG_20200803_205327.thumb.jpg.ca6530caedbce1f90e8242acc99fe4b6.jpg

IMG_20200803_205110.jpgWidget spanidget span

IMG_20200804_081242.jpg