Jump to content
elisa gangi

Orticaria cronica spontanea

Recommended Posts

Buona sera.. È da aprile che soffro di orticaria. Prima curata come eritema polimorfo.. 

.. Dopo 3 mesi di cure di Cortisone e antivirali.. La dermatologa mi ha trasferita in reparto di dermatologia dove mi hanno detto che la mia è un orticaria cronica spontanea e non un eritema polimorfo.  ... . Ho fatto tutte le analisi allergologiche e di routine ma tutto negativo. Adesso dopo 1 mese di assumere telfast 180 mg x 4 volte al gg e bentelan da 4 mg a scalare.. Ho ricomparsa di pomfi e gonfiori a livello del viso delle mani del seno e Dell inguine. Al che la dermatologa che mi sta seguendo mi ha detto che dobbiamo cominciare con omalizumab un farmaco biologico monoclonale che è l unica, soluzione x uscirne da questo incubo che ormai a distanza di 4 mesi mi ha solo fatta gonfiare e quasi portata ad una lieve depressione. Vorrei sapere delle informazioni in merito a questa terapia biologica.. È davvero una soluzione?? Comporta gravi effetti collaterali? Guariro ' da questa orticaria? Dovrò prendere antistaminico a vita?? Grazie anticipatamente. 

Gentile, fai bene a farti domande su Omalizumab sopratutto dopo essere stata "curata" con cortisone. Il farmaco monoclonale non è specifico per Orticaria e sebbene a volte induca una remissione poi l' orticaria si ripresenta nella maggioranza dei casi. Per fortuna Omalizumab ha pochi effetti collatrali ma non posso definirlo come una cura per Orticaria. Vedi sul sito in cosa consite l' Orticaria Cronica e capirai che è tutt'altro che spontanea. Se  elimini i farmaci che la inducono hai molte probebilità di guarire. Un caro saluto Prof. M. Monti

3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

quando si sospende il cortisone si va incontro al rebound cioè,,nel tuo caso, al peggiramento dell' Orticaria e non c'è farmaco che tenga neanche Omalizumab.

O mamma... E quindi potrò peggiorare?? Ma allora xke me lo somministreranno?? Come posso uscirne da cortisone e orticaria se non con omalizumab?