Jump to content
elisa gangi

Orticaria cronica spontanea

Recommended Posts

Buona sera.. È da aprile che soffro di orticaria. Prima curata come eritema polimorfo.. 

.. Dopo 3 mesi di cure di Cortisone e antivirali.. La dermatologa mi ha trasferita in reparto di dermatologia dove mi hanno detto che la mia è un orticaria cronica spontanea e non un eritema polimorfo.  ... . Ho fatto tutte le analisi allergologiche e di routine ma tutto negativo. Adesso dopo 1 mese di assumere telfast 180 mg x 4 volte al gg e bentelan da 4 mg a scalare.. Ho ricomparsa di pomfi e gonfiori a livello del viso delle mani del seno e Dell inguine. Al che la dermatologa che mi sta seguendo mi ha detto che dobbiamo cominciare con omalizumab un farmaco biologico monoclonale che è l unica, soluzione x uscirne da questo incubo che ormai a distanza di 4 mesi mi ha solo fatta gonfiare e quasi portata ad una lieve depressione. Vorrei sapere delle informazioni in merito a questa terapia biologica.. È davvero una soluzione?? Comporta gravi effetti collaterali? Guariro ' da questa orticaria? Dovrò prendere antistaminico a vita?? Grazie anticipatamente. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, fai bene a farti domande su Omalizumab sopratutto dopo essere stata "curata" con cortisone. Il farmaco monoclonale non è specifico per Orticaria e sebbene a volte induca una remissione poi l' orticaria si ripresenta nella maggioranza dei casi. Per fortuna Omalizumab ha pochi effetti collatrali ma non posso definirlo come una cura per Orticaria. Vedi sul sito in cosa consite l' Orticaria Cronica e capirai che è tutt'altro che spontanea. Se  elimini i farmaci che la inducono hai molte probebilità di guarire. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

quando si sospende il cortisone si va incontro al rebound cioè,,nel tuo caso, al peggiramento dell' Orticaria e non c'è farmaco che tenga neanche Omalizumab.

O mamma... E quindi potrò peggiorare?? Ma allora xke me lo somministreranno?? Come posso uscirne da cortisone e orticaria se non con omalizumab? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.