Jump to content
Criby92

Micropeeling semplice

Recommended Posts

Gentile prof. Monti, dopo un mese e mezzo di Glicosal posso fare un primo resoconto. Innanzitutto la mia pelle ha reagito benissimo, ho iniziato sin da subito con dieci gocce e non ho avuto problemi, né secchezza, né irritazione, considerando anche l'assenza di creme, salsedine e sole sono molto contenta di questo. Mi trovo benissimo con argillina se, nessuna scottatura, continuo a metterla anche se ormai sonl molto abbronzata. Per quanto i risultati io  non partivo da acne, però ho molti punti neri e qualche brufoletto. Mi aspettavo un effetto più decisivo dopo quasi due mesi di trattamento e mancanza di trucco da almeno 5 mesi, però è anche vero che mi truccavo tutti i giorni da anni. I due o tre brufoletti al giorno  e anche più continuano a uscire come prima del trattamento. Sono da attribuire a una fase ancora iniziale del trattamento o comunque è la pelle che si "ripulisce" ? Mentre molto meglio la lucidità e la texture generale. Grazie per le sue delucidazioni, 

Cristina

Share this post


Link to post
Share on other sites

di solito il massimo del risultao lo si ottene tra il secondo e terzo mesi di trttamento poi si decide se continuare, rallentare o sospendere- Questa decisone è legata spopratutto alla decisone di truccarsi ancora o smettre di farlo e di aplicare crme cosmetiche.  Un caro saluto Prof. M. Monti


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che attenderò almeno un altro mese per trarre delle conclusioni, un mese e mezzo in effetti è poco e partivo con molti punti neri. Questi brufoletti e cistine possono essere una superficializzazione prima della remissione? Non sento la necessità di applicare trucco né creme. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile prof. Monti, mi chiedevo se, per potenziare l'effetto del micropeeling in vista dell'autunno fosse possibile aumentare il numero di gocce a 13/15 (la mia pelle risponde già bene a 10/12.), mi sembra esagerato l'uso di Airol poiché non ho acne grave. Grazie, 

Cristina 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile la aggiorno sul micropeeling. La situazione è migliorata e sono molto soddisfatta. Ad eccezione di questi ultimi giorni, in cui ho notato un peggioramento sulla fronte (dove non avevo eccessivi problemi), potrebbe essere che ancora si stiano superficializzando i punti neri e le inperfezioni? Sono due mesi e mezzo che uso il micropeeling. Per il resto mi trovo benissimo 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lei è sempre molto gentile, certamente proseguirò con decisione il trattamento. Questi giorni noto un piccolo peggioramento generale,mi chiedevo se fosse legato al cambio di stagione o proprio all'azione del micropeeling (perché mi sembrava di essermi stabilizzata), perché sono a due mesi e mezzo, quindi diciamo che forse non siamo ancora in fase di remissione. Vivo emotivamente bene il trattamento anche  se alle volte è un pó frustrante vedere di "tornare indietro". Ho aumentato le gocce a 13/15 perché la mia pelle risponde benissimo. Potrebbe essere anche questo, chi lo sa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverò a ridurre le gocce a 10. Comunque noto pochissima desquamazione, nemmeno inizialmente ne ho avuta. Ma allo stesso tempo ho paura ad introdurre Airol, non ho una situazione grave. Lascerò passare Ottobre per valutare gli effetti, voglio aspettare di aver "raggiunto" 3 mesi di trattamento. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile prof. Monti, la situazione si è stabilizzata e ora la pelle è a posto. Però stamane ho sul mento questa zona violacea come se fosse un piccolo livido ma non ho avuto nessun trauma. Non sento alcun dolore né gonfiore. Cosa potrebbe essere? Applico crema lenitiva? 

IMG_20201007_122549.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile prof. Monti, dopo tre mesi di glicosal sono molto soddisfatta, ovviamente qualche brufoletto sporadico sotto stress, causa mascherina ecc alle volte compare, ma veramente sporadici, la pelle è molto più pulita e sono veramente contenta. L'unica nota negativa è, come scrivevo sopra, la comparsa di questi comedoni sulla fronte, che prima non avevo, (avevo però vari punti neri sottopelle) è segno che il peeling sta agendo anche lì o magari è legato a un periodo di stress?

IMG_20201012_102455.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile prof. Monti, sono ormai tre mesi e mezzo che utilizzo glicosal, mi trovo molto bene, non ho mai avuto irritazioni o problemi. Ovviamente non applico make up, anzi ormai saranno più di sei mesi che non uso prodotti cosmetici . Non partivo da acne ma avevo sempre brufolini vari e pelle grassa. La seborrea è stata praticamente risolta dal micropeeling semplice. Ma alcuni brufolini continuano a spuntare, soprattutto in concomitanza con l'arrivo delle mestruazioni e dello stress, ma anche al di fuori di esse, almeno un paio li ho sempre. Secondo lei questo è il massimo a cui il micropeeling, come trattamento, può arrivare?  Pensavo di integrare con dermaroller, mi sembra avventato introdurre airol per qualche brufolo e non vera e propria acne, ma mi rimetto al suo parere di esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto, seguirò ancora i suoi consigli. Volevo chiederle un altra cosa, per prevenire le follicolite post ceretta aulle cosce , va bene glicosal dal quinto giorno come indicate sul sito o sarebbe meglio glicocrema? Ho entrambi i prodotti. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile prof. Monti, sto vivendo un periodo abbastanza stressante e nonostante quasi 4 mesi di glicosal i brufolini continuano a comparire, colpa anche della mascherina che devo tenere anche per lavoro. Praticamente compaiono a cadenza ormai giornaliera. È il caso di introdurre airol una volta a settimana? Uso anche il dermaroller, la domenica. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.