Jump to content
Criby92

Micropeeling semplice

Recommended Posts

Gentile, a quanto pare le peripezie della mia pelle non sono concluse in questi giorni. Mi è comparsa questa irritazione nella parte superiore alla bocca. Può essere legata alla mascherina che ieri ho tenuto più stretta? Non sembrano foruncoli. Applico crema lenitiva o meglio 2s? Chiarisco che in quell'area non applico glicosal. 

IMG_20201105_111122.jpg

Edited by Criby92

Gentile prof. Monti, lo sfogo sembra passato con crema lenitiva. Purtroppo credo di avere un nuovo sfogo di acne tardiva legata al troppo stress del periodo laurea, lavoro, trasloco, (covid-19 che bene non fa a a nessuno). Integrerò airol come ci siamo detti. Non mi è chiaro se inserirlo uno o due volte la settimana. Vedo come si conporta la pelle? Ma secondo lei è inutile introdurlo se lo stress persiste o comunque può servire? 

Gentile, domenica scorsa ho introdotto airol come suggerito da lei (7 gocce per testare come avrebbe reagito la mia pelle) sono rimasta molto soddisfatta sin dal giorno successivo all'applicazione. Segnetti rossi molto attenuati e piccoli brufoletti seccati. In questi due giorni successivi ho usato glicosal. Mi chiedevo se eliminando per questo periodo dermaroller potessi usare airol due volte a settimana, in giorni distanziati, es. domenica e giovedì. Va bene due volte a settimana? So che il sovradosaggio può portare a dermatite sulla cute,perciò se non è possibile usarlo due volte a settimana, continuerò con una. La ringrazio, 

Cristina

Gentile prof. Monti, come scritto in precedenza, lunedì ho usato airol per la prima volta. Ieri e oggi sto notando una forte desquamazione, è normale? Ho usato glicosal per 4 mesi e non ho mai notato desquamazione perciò la attribuisco al nuovo prodotto. Non è eccessiva ma comunque evidente. Proseguo normalmente il peeling? Preciso che ho utilizzato glicosal martedì, mercoledì e oggi. Non ho comunque nessun bruciore nell'applicazione di glicosal. 

Gentile Dott. Monti, oggi nessuna domanda, volevo dirle che grazie al suo consiglio di introdurre Airol una volta a settimana in questo periodo stressante, la pelle è migliorata tanto, mi sta aiutando molto, la ringrazio. 

Si, avevo già sospeso dermaroller. Sto usando airol il giovedi e la domenica in modo che le applicazioni siano distanziate. Applico dalle 5 alle max 7 gocce. La pelle reagisce bene, si desquama nei giorni successivi ma non eccessivamente e non sento bruciore o altro nemmeno con glicosal. In caso di secchezza visibile applico unguento che mi piace molto. Se poi mi dovessero sembrare troppe due applicazioni scenderò a una. 

Gentile Prof. Monti, eseguo il micropeeling semplice da 7 mesi e il combinato da 2/3 con airol due volte a Settimana a giorni distanziati e mi trovo molto bene. Mai secchezza eccessiva ecc. Ultimamente sto avendo un piccolo peggioramento (allego foto).. È solo legato allo stress? Sto vivendo un periodo stressante, cerco di controllarlo con sport ecc ma comunque lo stress è presente. 

IMG_20210215_095206.jpg

IMG_20210215_095155.jpg

Si, diciamo che dopo 7 mesi non me lo aspettavo ma razionalizzando capisco che può essere solo lo stress visto che non uso trucchi, creme ed eseguo il micropeeling combinato. Ma quindi il micropeeling non "annulla" l'effetto dello stress sulla pelle ma agisce solo a livello di pulizia della cute?