Melokkos72 0 Report post Posted September 3, 2020 Gentile Professore in questi giorni ho avuto una ricaduta di disidrosi alla pianta del piede sinistro a distanza di un anno dalla prima comparsa. All'inizio avevo un fastidio nel poggiare il piede che ora si è trasformato in prurito. Mi era stata trattata con una crema cortisonica e si era risolta nel giro di qualche settimana. Dato che ho ottenuto ottimi risultati con la crema 2s per la dermatite seborroica mi chiedevo se posso utilizzarla per la disidrosi o se mi può consigliare un altro prodotto. Allego una fotografia che spero possa aiutare, la parte più scura è la prima comparsa un paio di settimane fa. Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1246 Report post Posted September 3, 2020 Gentile , per la Disidrosi va meglio applicare Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina e cercare di bagnare il meno possibile il piede. Un caro saluto Prof. M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
Melokkos72 0 Report post Posted September 4, 2020 Grazie Professore quindi mi devo procurare peg unguento, purtroppo (almeno per il mio piede) fino a domenica sarò al mare e questo non aiuta. Mi sono reso conto che sabbia e acqua stanno peggiorando la situazione. La aggiornerò sull'evoluzione, buona giornata. Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1246 Report post Posted September 5, 2020 OK Quote Share this post Link to post Share on other sites
Melokkos72 0 Report post Posted September 14, 2020 Buonasera, la aggiorno sulla situazione, ho acquistato unguento peg che sto applicando al mattino mentre la sera uso la 2s. Il piede sinistro mi sembra che stia guarendo dato che si sono levate le crosticine mentre il destro che prima era a posto mi sta dando qualche problema. Cerco di bagnare i piedi il meno possibile, le mie docce sono velocissime. Posso continuare in questo modo per i prossimi giorni? Grazie mille. Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1246 Report post Posted September 15, 2020 Si continua così fino a risoluzione per entrambi i piedi. 1 Melokkos72 reacted to this Quote Share this post Link to post Share on other sites