Daniele9191 0 Report post Posted October 4, 2020 Buonasera dottore ,sono circa 5 mesi che mi è apparsa questa pallina sullo scroto (parte sinistra )che mi causa prurito e che cresce sempre di più , mentre sulla parte destra dello scroto era apparsa un altra pallina uguale che poi però sta scomparendo poiché mi è scoppiata ed è uscito il sangue , di cosa si tratta ? Mi dovrei preoccupare ? All inizio quando entrambe le due cisti ( quella a destra e quella a sinistra ) erano piccole le avevo fatte vedere al medico curante che le aveva chiamate cisti sebacee ma adesso è troppo grande e mi sto preoccupando, mi sarebbe dire qualcosa dalla foto che le allego? Potrebbe crearmi problemi con la fertilità (che già è scarsa come risultato dello spermiogramma) e potrebbe essere dovuto ad integratori tipo spergin che sto usando per questo motivo ? Grazie mille Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1234 Report post Posted October 4, 2020 Gentile, sembra una cisti di tipo infundibolare quindi benigna ma che se aumenta di volume è meglio rimuovere chirurgicamente prima che si infetti. Gli integratori sono inutili e dovresti sospendere. Un caro saluto Prof. M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
Daniele9191 0 Report post Posted October 9, 2020 Grazie della risposta , nel frattempo potrei usare gentalyn sullo scroto per ridurre la cisti? Soffro pure di orticaria dermografica , rientra nei farmaci vietati ?? Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1234 Report post Posted October 9, 2020 non è uno dei farmaci vietati per orticaria ma non è del tutto indicato per cisti. Quote Share this post Link to post Share on other sites