Jump to content
Reacris

Terapia fotodinamica

Recommended Posts

Buongiorno. Vorrei sapere se la terapia fotodinamica elimina anche punti neri e bianchi,brufoli sottopelle e se può essere applicata anche in zone come vicino sopracciglia,attaccatura capelli e lobi orecchie,tutte parti soggette ad impurità nel mio caso. Grazie

11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie. Per cosa è indicata esattamente la terapia fotodinamica? Conosco il micropeeling,posso quindi applicarlo sulle zone da me descritte? Anche ai lobi dove ho spesso punti bianchi? Ho una paura. Non vorrei desquamare..per me è fastidioso veder screpolare la pelle. Il micropeeling elimina anche macchie e lievi cicatrici?

Elimina le macchie post brufolo? Posso applicarlo vicino sopracciglia, capelli e lobi? Non è detto che la pelle desquami o è un effetto che si presenta in ogni caso? Devo usare un filtro solare o non occorre in queste stagioni fredde?

X

• Elimina le macchie post brufolo?

• Posso applicarlo vicino sopracciglia, capelli e lobi? 

• Non è detto che la pelle desquami o è un effetto che si presenta in ogni caso? 

• Nella maggioranza dei casi è ben tollerato dalla pelle? 

• Come idrato la pelle in caso di secchezza? 

• Devo usare un filtro solare o non occorre in queste stagioni fredde?

Edited by Reacris

Dottore perché la terapia fotodinamica non si utilizza agli scopi che le ho menzionato? Se viene usata per curare l'acne a quale acne si riferisce? Davvero il micropeeling è più efficace della fotodinamica? Credevo che questa terapia fosse la migliore e l'unica risolutiva. Grazie

Micropeeling e Terapia Fotodinamica sono complementari nell' Acne, nel senso che il trattamento di base è il Micropeeling  al quale si possono  aggiungere alcune sedute di Terapia Fotodinamica se l' Acne è molto infiammatoria , cistica o nodulare. Non ha senso invece trattare l' Acne con la sola Terapia Fotodinamica.

Grazie,era proprio questo che volevo sapere. Quindi nel mio caso,non avrebbe senso trattare l'acne papulo pustolosa lieve-media solo con fotodinamica? Non avrebbe efficacia, perché? Vorrei capire perché ero tentata di far questa cura