Jump to content

Recommended Posts

Buomasera mi chiamo Federico ed ho 16 anni, è ormai da penso più di due anni che ho una strana macchia allungata di colore marrone abbastanza uniforme vicino l'unghia sull'alluce del piede destro, mentre è ormai da un anno, o forse più che mi è comparsa una macchia scura abbastanza regolare e centrata nell'unghia dell'alluce del piede sinistro. Io non ho mai dato molto peso a queste macchie, ma l'altro ieri purtroppo sono andato a cercare le possibile cause su internet, ed essendo leggermente ipocondriaco alla sola visione della parola melanoma mi sono spaventato a morte, avendo già avuto un linfoma nel 2014, l'idea che ne potessi avere un altro mi terrorizza. Ora mio padre è infermiere e mi ha detto di stare tranquillo che se era qualcosa di grave dopo tutto questo tempo sarebbe successo qualcosa, ma io prorpio non ce la faccio, ho usato anche una di quelle app per la "rilevazione" di macchie sospette, e mi ha dato esito negativo su più fotografie, però vorrei anche un parere medico, grazie in anticipo. 

20201030_135408.jpg

20201031_183815.jpg

Edited by Federico_Vit

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, la macchia al lato dell'alluce probabilmente è un neo lentigginoso che è considerato benigno mentre la macchia all' alluce sembra un emorragia post traumatica. Ovviamente entrambe le lesioni devono rimanere stabili e quella dell'unghia lentamente deve regredire. Un caro saluto Prof. M. Monti


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, volevo chiederle quanto tempo ci vuole perché regredisce la macchia sull'unghia, ormai credo di averla da quasi un anno, per non si è ingrandita è rimasta sempre uguale dal primo giorno in cui l'ho avvistata, non mi ha mai causato dolore o problemi 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco, quindi lei tenderebbe ad escludere l'ipotesi di malignità? Qual'ora un nevo fosse maligno avrei avuto dei segni? Questo avrebbe cambiato forma? Mi scusi, ma io sono due notti che non dormo, già mi vedo pieno di metastasi per due macchioline alle dita dei piedi, purtroppo internet può essere veramente nocivo a volte, sono stato tranquillo fino a due gironi fa, ed ora l'unico ragionamento che riesco a fare è macchia strana=melanoma=tumore pericoloso=morte, tutto questo grazie all'aver fatto una piccola ricerca su internet. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.