Jump to content
Kiki

Psoriasi o allergia? Aiuto!

Recommended Posts

AB290207-1F7C-44DE-B05E-53FF8187D6EF.thumb.jpeg.5c2adec8636ae20f61b55349c57bd52a.jpegSalve! Sono una ragazza di 31anni. Da più di un anno si è formata questa placca squamosa sotto il mio piede. Inizialmente molto piccola e profonda poi invece molto più grande e in continua crescita. Una placca molto simile si era formata sulla caviglia della stessa gamba ma che sono riuscita a curare con Enstilar prescritta dal dermatologo. Per il piede invece non ha funzionato. Qualche mese fa ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto FucimixBeta per un mese mattina e sera. Sia il primo che il secondo  dermatologo mi ha detto che si tratta di psoriasi da stress, secondo l’ allergologa invece può essere una possibile causa alla mia allergia al nichel anche se non ho mai avuto reazioni cutanee di contatto tranne che nelle orecchie. Onestamente non so più cosa fare, sono molto preoccupata dato che continua ad espandersi sempre più! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, vedendo l'immagine anch'io sono preoccupato. Hai incontrato due dermatologi da bocciare che ti hanno creato un danno da cortisone ed ora devi iniziare la dissuefazione e subire Rebound fino alla fine della crisi d'astinenza da cortisone. Penso ci vorrà un mese o più. In questo frangente non devi applicare alcun prodotto e non devi bagnare il piede. Per attenuare il disagio da Rebound puoi fare impacchi umidi si soluzione di Permanganato con il quale lavare anche il piede. Terminata la crisi d'astinenza potrai iniziare a trattare la Psoriasi Disidrosica con PEG Unguento MOST mattino e sera. Un caro saluto Prof. M. Monti  PS: l'allergia al nichel non è in causa con buona pace dell' allergologa. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Prof. Monti per il consulto, le sono molto grata.

L’ultima terapia che ho eseguito è stato nel mese di settembre, per ora una tantum per idratare ho usato Triomeg Emulsione lenitiva, secondo lei potrei già usare direttamente PEG unguento o devo comunque aspettare ancora un altro po? E un’ultima domanda, la soluzione Permanganato posso trovarla tranquillamente in farmacia? 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve Dott. Monti, la ricontatto a distanza di un mese di cura con Peg unguento. Le allego la foto del piede oggi. La situazione come può ben vedere non mi sembra migliorata, adesso sembra stia iniziando a squamare anche la zona del tallone. Che devo fare? È normale che continui ad espandersi? L’unica differenza che noto è la pelle un po’ più morbida, ho anche un po’ di sensibilità in più rispetto a prima e le squame sono più sottili come strati. Aspetto sue notizie, grazie buona serata.

BF13DCD8-FE57-4508-A5CD-EEFDEB5ED8C0.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo so il fatto che la vedo espandersi sempre di più non mi dà sollievo, ho paura di ritrovarmi con tutto il piede così.. va bene allora continuo anche con l’altra crema.

Leggevo che la crema 2S oltre alla disidrosi è indicata anche per le micosi intime, dato che ogni tanto mi tornano non potrei prendere quella secondo lei è utilizzarla anche per il piede? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera Dottor Monti! 
non vorrei gioire prima della vittoria ma sono più che felice dei traguardi che mi sta aiutando a raggiungere. GRAZIE! 
non pensavo di poter tornare a sentire di nuovo la pelle del mio piede, stavo perdendo le speranze!!! 

Le volevo chiedere adesso con che cosa devo continuare. 
La mattina uso ancora Peg Unguento e la sera Dermictiol e non sto lavando ancora il piede  perché ho notato che già solo con il vapore dell’acqua si infiamma tantissimo. 
Aspetto sue notizie, grazie ancora e buona serata! 

 

 

D8FEA1F9-A7B8-41B4-B039-D37664737206.jpeg

 

 

 

Edited by Kiki

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.