Jump to content
Annabella

Cheratosi attinica?

Recommended Posts

Buonasera,

alcune settimane fa ho avvertito un improvviso e intenso prurito sul gluteo. Dando un'occhiata alla zona, ho notato la presenza di una macchia rossa piuttosto infiammata e rialzata, una sorta di pomfo/brufolo insomma. Credendo che fosse un brufolo appunto, ho applicato gentalyn ed euclorina per qualche giorno senza vedere miglioramenti. Il "brufolo" continuava ad essere infiammato, fin quando, da un giorno all'altro, si è sfiammato da solo. A distanza di quasi due mesi, la situazione è come quella in foto: il "brufolo" non va via, è diventato una macchia rossa completamente piatta grande poco meno di un cm, rugosa al tatto e con una crosta bianco-giallastra. Stamattina ho provato a staccare la crosta, ma pare si stia già riformando. Potrebbe essere una cheratosi attinica?Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

IMG-20201104-WA0012.jpg

IMG-20201104-WA0011.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, Cheratosi attinica , lesione indotta dalla luce solare, no data la sede- Qui è una chiazzetta infiammatoria desquamante a tipo Psoriasi che in prima istanza non va trattata perchè a volte va in regressione spontanea. Se non fosse così il trattamento viene fatto in secondo tempo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.