Jump to content
alexius85

Valutazione neo rialzato rosa traumatizzato

Recommended Posts

Chiarissimo Prof, le scrivo gentilmente per avere una valutazione clinica su questo neo che ho da sempre dietro la schiena e che purtroppo ho traumatizzato.

Questo neo è sempre stato presente dietro la schiena, rialzato di colore della carne o marroncino chiaro e alcuni punti più scuri, morbido al tatto.

Ho sempre fatto controlli annuali e mi è sempre stato detto che è un neo verrucoso o papillomatoso e che non desta preoccupazione.

Ha sempre avuto un puntino più scuro ma a detta dei dermatologi non era un problema.

Successivamente ho effettuato una ceretta dietro la schiena e l'ho un po irritato.

Dopo ho effettuato 20 giorni fa una visita dei nei di controllo in tutto il corpo e pochi giorni prima per la crescita dei nuovi peli ho grattato il neo irritandolo molto e ferendolo.

Difatti alla visita di controllo era presente una crosticina scusa , ovvero di sangue, sulla parte del neo e il dermatologo mi ha detto che non è preoccupante e di controllarlo io personalmente.

Ora la crosticina è caduta naturalmente, ma è rimasto sempre quella parte più scura che però ha sempre avuta forse la vedo piu marcata, è normale?

sono molto preoccupato

Grazie mille delle risposte.

IMG_4013.jpg

Gentilissimo professore l ringrazio per la celere risposta che mi ha tranquillizzato molto. A questo punto aspetto il suo normale decorso di riparazione e lo monitoro nel tempo. 
qui di posso stare sereno? 
grazie di cuore ero molto preoccupato. 
mi dovrò tagliare le mani !!!

Gentilissimo  prof Monti a distanza di un mese e mezzo sono qui a disturbarla di nuovo sempre per quel neo che avevo ferito per un ceretta e fatto valutare il 18 ottobre dal dermatologo però presente la crosta mi ha detto di valutarlo successivamente.

Essendo ipocondriaco e ansioso lo sto osservando ogni giorno, forse esagerando.

Già ho fatto un consulto telematico con lei e difatti continuo su questo post.
Il neo si presenta sempre con una parte un po' più scuro , rotonda e a volte mi si forma dentro un foruncolo bianco che dopo doccia calda premendo un poco esce il sebo.
poi cmq si riforma nel tempo.
La parte più scura è rilevata e si sente al tatto.

Attendo suo gentile riscontro e la ringrazio per il servizio offerto che in questo periodo è davvero prezioso.

Distinti saluti e auguri di buone feste.

IMG_4367.jpg

IMG_4370.jpg

aggiungo che le dimensioni sono sempre le stesse di un mese e mezzo fa, è rilevabile al tatto e rotondo.
Le foto adesso sono con flash, il colore non è cambiato è sempre lo stesso anche se nall foto di un mese e mezzo fa tutti i nei sembrano piu chiari ma penso sia stata la luce della foto.
difatti anche gli altri nei sono più scuri, ma sono sempre stati cosi.
al neo soprastante, è nato un brufolo che ha tirato il classico pus bianco, ora sta meglio.

Grazie della risposta prof. Monti.

quel cambio di colore le aveva fatto pensare? d'altronde le foto a differenza di luce cambiano un po.
Ma come vede se paragonando le foto , tutti i nei in quella zono erano piu chiari e ora piu scuri!

quindi è tutto ok ? 

Grazie mille e scusami ma sono un pò ansioso e ipocondriaco.

Edited by alexius85

Buongiorno dottore, dopo il controllo dermatologico è stato consigliato di effettuare una rimozione dello stesso.

effettuata con successo ed è risultato un nevo melanotico dermico.

Grazie dell'interessamento 

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.