Jump to content
lima

Acne rosacea o dermatite periorale?

Recommended Posts

Da due anni quasi, soffro periodicamente di questo "sfogo", diagnosticato come acne rosacea. Finora la remissione temporanea è stata ottenuta con cicli di minocin e/o trozocina. In primavera /estate ho avuto un buon miglioramento. La  situazione è drasticamente peggiorata di recente:forse a causa di una infiltrazione di cortisone alla spalla? 

Ho a disposizione campioni di crema 2s e lenitiva, oltre all'argillina della Most. 

Chiedo un aiuto, mi da molto fastidio. 

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. 

IMG_20201110_154858.jpg

Gentile, è Dermatite Periorale e non Acne Rosacea probabilmente " maltrattata " da qualche applicazione di crema sbagliata. L' Antibiotico comunque non è la cura ne della Dermatite periorale ne dell'Acne Rosacea. Qui puoi applicare la sera Crema 2 S, pochissima e molto massaggio e nessuna altre crema o trucco in crema  al mattino. Puoi mascherare il rosso con Argillina Sole e Argillina Color.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Ringrazio molto della risposta e farò rapporto sul risultato . Quindi in sostanza devo praticare 'digiuno cosmetico'? È utile detergere con lo specifico della Most? Può aiutare fare un micropeeling ? Per sfiammare, al bisogno, posso usare anche la lenitiva della Most? 

Buongiorno. È apparso pus concentrato e allineato e molto fastidioso. C'è qualcosa che possa fare per alleviare? Per quanto tempo devo applicare la crema 2s alla sera (che 'pizzica' per almeno 5 minuti all'applicazione, poi passa)? 

IMG_20201114_142652.jpg

Ho eseguito le indicazioni con miglioramento, anche se lento. Devo dire che un forte miglioramento l'ho avuto nell'ultima settimana, malgrado l'alimentazione delle feste (non esagerata, ma un po' più carica). Ho iniziato a prendere succo di tarassaco, vista la concomitanza con dermatite sulla nuca (in passato il tarassaco mi ha risolto).Ora la mia situazione è quella della foto. Chiedo se posso usare ora detergente e/o crema mirati 

IMG_20210106_110314.jpg

Buonasera, dopo la cura ed un lungo periodo di trattamento come indicato, mi trovo in un momento in cui sento un pò di prurito., con leggera secchezza e qualche rilevo. La situazione è quella della foto.  In questi giorni, se esco di giorno, metto l'argillina.

Sono reduce da un intervento chirurgico alla spalla, circa 40 giorni fa  e sono tuttora convalescente (non penso sia attinente, ma non si sa mai)- Chiedo suggerimenti per migliorare la situazione.

Grazie ancora per l'aiuto già dato e che se, vorrete, potrete rinnovarmi.

IMG_20210607_173322.jpg