-
AutorePosts
-
Gennaio 12, 2021 alle 9:06 pm #75109
DeniseMembrosalve, ho 30 anni, dopo la seconda gravinanza, circa 4 anni fa, ho notato questa striatura sull unghia indice, ad oggi invariata. agari l avevo anche prima ma nonostante mettessi spesso lo smalto,e quindi le unghie le osservavo, non c ho mai fatto caso. cmq, potrebbe essere qualcosa di serio, o visto gli anni passati una semplice pigmentazione, agari proprio per la gravidanza? premetto che è molto chiara.grazie
Gennaio 12, 2021 alle 9:31 pm #75110
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le unghie sono in disordine perchè i tessuti che le circondano sono danneggiati e questo è un reperto comune nelle madri che debbono usare molto le mani, lavare frequentemente e hanno poco tempo per curasti delle unghie. Il consiglio è di evitare al massimo di baganre le mani. utilizzare spesso i ganti di Nitrile nei lavori, applicare la sera Unguento Emolliente Estremo nel contorno delle unghie. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 12, 2021 alle 11:02 pm #75111
DeniseMembro13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Quindi questo striscia marroncino sulla indice è dovuta a questo motivo? Non c’è da preoccuparsi per eventuale melanoma ecc?
Gennaio 13, 2021 alle 11:43 am #75112
DeniseMembro12 ore fa, Denise ha scritto:Quindi questo striscia marroncino sulla indice è dovuta a questo motivo? Non c’è da preoccuparsi per eventuale melanoma ecc?
Gennaio 13, 2021 alle 11:44 am #75113
DeniseMembroNon. È bisogno di fare accertamenti?
Gennaio 13, 2021 alle 11:46 am #75114
DermaClub StaffAmministratore del forumpreoccupati solo di tenre in ordine unghie e tessuti di contorno
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.