Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Denise
    Membro

salve, ho 30 anni, dopo la seconda gravinanza, circa 4 anni fa, ho notato questa striatura sull unghia indice, ad oggi invariata. agari l avevo anche prima  ma nonostante mettessi spesso lo smalto,e quindi le unghie le osservavo, non c ho mai fatto caso. cmq, potrebbe essere qualcosa di serio, o visto gli anni passati una semplice pigmentazione, agari proprio per la gravidanza? premetto che è molto chiara.grazie

IMG_20210112_214218.jpg

IMG_20210112_214254.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le unghie sono in disordine perchè i tessuti che le circondano sono danneggiati e questo è un reperto comune nelle madri che debbono usare molto le mani, lavare frequentemente e hanno poco tempo per curasti delle unghie. Il consiglio è di evitare al massimo di baganre le mani. utilizzare spesso i ganti di Nitrile nei lavori, applicare la sera  Unguento Emolliente Estremo nel contorno delle unghie. Un caro saluto Prof. M. Monti

Denise
    Membro
    13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Quindi questo striscia marroncino sulla indice è dovuta a questo motivo? Non c’è da preoccuparsi per eventuale melanoma ecc? 

Denise
    Membro
    12 ore fa, Denise ha scritto:

Quindi questo striscia marroncino sulla indice è dovuta a questo motivo? Non c’è da preoccuparsi per eventuale melanoma ecc? 

Denise
    Membro

Non. È bisogno di fare accertamenti? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

preoccupati solo di tenre in ordine unghie e tessuti di contorno 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.