Jump to content
Bruce

Follicolite della barba?

Recommended Posts

Buonasera,

ho questi brufoli della guancia e collo lato sinistro zona barba.

Per radermi uso sempre rasoio elettrico.

Credo che sia follicolite e ho iniziato ad applicare Crema 2S su entrambe le guance-collo e mento,  una volta alla sera. Continuo così, o devo modificare qualcosa?

Grazie.

IMG_20210113_182535.jpg

IMG_20210113_182458.jpg

Edited by Bruce

La zona cerchiata è dove avevo un brufolo con punta gialla che purtroppo è scoppiato settimana scorsa proprio mentre applicavo Crema 2S.

E ora è rimasto un arrossamento rossastro.

Continuo comunque con Crema 2S anche in quella zona per fare passare l'arrossamento? Grazie.

IMG_20210113_182458.jpg.dd9e3b8a96ce07b5c54662f23090dfe6.jpg

Salve, a distanza di una settimana oggi mi sono fatto ancora la barba con rasoio elettrico e ora l'infiammazione sembra aumentata.

Subito dopo aver finito di tagliare la barba, ho applicato Gel Astringente e poi prima di andare a dormire ho applicato Crema 2S (che ho continuato ad applicare per tutta la settimana).

Comprerò una nuova lama per il rasoio elettrico, forse dipende da quella. 

Nel frattempo continuo sempre con Crema 2S una volta alla sera? Grazie.

IMG_20210124_020627.jpg

IMG_20210124_020516.jpg

Edited by Bruce

Buongiorno, da ieri è apparso questo grosso brufulo doloroso sulla guancia e stamattina si è formata una punta bianca.

Ho applicato Crema 2S e poi è diventato così come è nelle foto.

Cosa posso fare adesso? E per la pulizia del volto cosa posso usare in generale? Grazie.

Screenshot_20210203-144846.png

Screenshot_20210203-144708.png

6 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

continua ad applicare Crema 2 S anche 4 volte al giorno sul foruncolo fino a che scopare. Lavati con Base lavante Eudermica anche la testa. 

Grazie, applico Crema 2S anche sul foruncolo che ho sul collo a questo punto, mentre nella zona barba continuo ad applicarla solo una volta al giorno di sera.

La base lavante eudermica la posso usare tutte le mattine sul volto?

Se notate, al centro del foruncolo si è formata una colorazione giallognola e mi sembra un pochino più gonfio. Mentre nella foto di 12 giorni fa all'interno c'era come una macchia rossa dopo che era scoppiata la punta bianca, probabilmente quando avevo già iniziato ad applicare la crema avevo esagerato con con la forza. E' per questo che ci sta mettendo di più a guarire?

Edited by Bruce

Poco fa è scoppiato nuovamente mentre mi stavo mettendo la Crema 2S e adesso si è arrossato nuovamente. Vado avanti comunque con lo stesso trattamento? A casa ho anche Gel Astringente, Peg Unguento e Crema Lenitiva.

Grazie.

Screenshot_2-min.png

Ma Crema 2S serve a desquamare la zona? Che nel frattempo ha nuovamente un colore giallo al centro come ieri Di solito agisce molto più in fretta, dipende dal fatto che si sia "bucato" il forunculo? Dopo due settimane sto iniziando a preoccuparmi. Grazie.