John1234 0 Report post Posted January 14 Buongiorno dottore, nella prima foto chiedo un parere per delle macchie che ho lungo l’asta del pene (parte uretra) che sembrano striature, inoltre ho notato che la pelle sembra leggermente più scura in quella zona. La seconda lesione invece è nella parte interna della pelle (mucosa?) è molto chiara quasi trasparente. siccome ho letto che il melanoma può colpire anche il pene seppure in rarissimi casi, ora sono alquanto allarmato. queste lesioni sono presenti credo da qualche anno. Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1246 Report post Posted January 14 Gentile, sull'asta non ci sono lesioni della pelle mentre è presente una leniggine a livello del prepuzio, se la lentiggine rimane così non devi fare nulla , se cresce o cambia aspetto al devi fare valutare dal dermatologo. Un caro saluto Prof. M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
John1234 0 Report post Posted January 14 Grazie Prof. Monti, la lentiggine che io ricordi è così da qualche anno o comunque la notai qualche anno fa(forse c’è sempre stata?) e non supera i 5 mm. Mentre sull’asta c’è come una sorta di patina più scura con lievi striature marroncine che corrono lungo la lunghezza dell’uretra. Forse dalla foto non è chiarissimo ma provo ad allegarne in altra. Forse sono macchie di melanosi? Quote Share this post Link to post Share on other sites
John1234 0 Report post Posted January 14 Ma lei ritiene pericolosa la lentiggine sul prepuzio? La farò comunque controllare. Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1246 Report post Posted January 15 la lentiggine non èe pericolosa e la pelle è solo un po' più ispessia na non ha alcuna patologia, Quote Share this post Link to post Share on other sites
John1234 0 Report post Posted January 15 Grazie mille, sono un pò più sereno, la farò comunque valutare al mio dermatologo appena possibile. Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1246 Report post Posted January 15 ok Quote Share this post Link to post Share on other sites