Baby 0 Report post Posted Thursday at 12:45 PM Buongiorno, e’ da qualche settimana che specialmente al mattino mi sveglio con dei puntini rossi sulle mani... in particolare sul palmo e sui lati delle dita... ho la sensazione come se fossero tanti spilli e sento un po’ di prurito.... durante il giorno si attenua...peggiora con acqua calda ... tranne oggi che ho questa sensazione di prurito su entrambe le mani ( di solito e’ più la dx). Allego delle foto.. vorrei capire se e’ una dermatite o se devo cercare altre Cause. grazie BArbara Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1222 Report post Posted Thursday at 01:19 PM Gentile , probabilmete si tratta di una forma attenuata di Disidrosi alle mani, quindi cerca in questo periodo di limitare al massimo il contatto con acqua indossando guanti di Nitrile e massaggia sulle mani alla sera una punta di Crema Lenitiva MOST . Un caro saluto Prof. M. Monti 1 Baby reacted to this Quote Share this post Link to post Share on other sites
Baby 0 Report post Posted Thursday at 05:42 PM Grazie !! Si effettivamente ultimamente ho molto le mani nell’ acqua... e poi le lavo molto per igienizzarle. grazie, la aggiorno. barbara Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1222 Report post Posted Friday at 01:23 PM così invece che igienizzare le mani le rendi più suscettibili ad infezioni. Quote Share this post Link to post Share on other sites