francescocostantino 0 Report post Posted January 15 Salve dottore piacere sono Francesco.. è da più di 1 anno che ho un problema al pene,glande e prepuzio..ho iniziato avendoun po sbiancamento della pelle fino ad avere il prepuzio più stretto Dopo qualche settimana ho iniziato a vedere delle macchie bianche che comparivano nel glande a chiazze e pensando a un fungo o candida sono andato dal dematologo che mi ha detto scritto delle pillole (DIFLUCAN) e la crema (Pevaryl) . Fatto la cura che è durata 3 mesi non ho avuto nessun giovamento perché tutto è rimasto com'era. Poi ho provato delle creme come Clinix repair ma niente di niente. Ora le parte bianche compaiono e scompaiono ogni settimana e se io le tocco si staccano per poi ripresentarsi di nuovo. Oltre tutto ho una macchia bianca dove ho messo anche li tutti i tipi di crema ma niente che si trova proprio sulla pelle. Questo cosa non mi crea ne prurito ne dolore e ne niente sia la macchia che tutto il resto Secondo me non si tratta di un fungo ma di altro,ma meglio di lei nessuno può saperlo. Gli allego qualche foto per fargli vedere la gravità della situazione e spero che almeno lei mi possa aiutare Grazie Francesco Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1396 Report post Posted January 15 Gentile, ceto i funghi o lieviti non sono in causa ma chi ha prepuzio stretto ha sofferenza al glande quindi devi lavarti con la sola acqua e dopo l'asciugatura applicare una punta minima di PEG Unguento MOST con massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
francescocostantino 0 Report post Posted January 15 Salve dottore grazie per la risposta..Ele macchie bianche che ho sul pene con questo unguento pensa che spariscono del tutto? Oltre a questo ho una macchia Bianca anche nella pelle del pene che è rimasta così dall' inizio dell'apparizione del problema citato.. mi consiglia solo questo unguento? Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1396 Report post Posted January 15 la macchia bianca è un esito cicatriziale di un precedente vento. Quote Share this post Link to post Share on other sites