Jump to content
Lis

Neo? Melanoma? Altro?

Recommended Posts

Buongiorno, 

il 9 gennaio mi sono accorta della comparsa improvvisa di due "macchie" sul gluteo. Sono certa non ci fossero almeno fino al 5 gennaio. Non mi sembra siano cambiate di dimensioni da quel giorno. Sono credo di circa 5mm di dimensioni, ruvide al tatto e leggermente rilevate. 

Si trovano in una posizione scomoda, quindi faccio fatica a vederle da vicino. Ad occhio a me sembrano nei (e la cosa mi preoccupa, vista la comparsa improvvisa), ma non sono sicura, anche perché facendo le foto non si capisce bene e l'aspetto cambia molto a seconda della luce. Una ha un aspetto più "sfumato", mentre l'altra è più netta e scura. Spero che la qualità delle foto allegate sia sufficiente. 

È plausibile che un melanoma spunti improvvisamente già di queste dimensioni o nasce piccolo e poi cresce? Devo recarmi al più presto da un dermatologo? 

Grazie di cuore. 

IMG_20210115_132853.jpg

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo questa foto appena scattata con flash. Purtroppo mi sembra che l'aspetto sia diverso in ogni foto, soprattutto per quanto riguarda il colore e questo mi confonde ancora di più. 

IMG_20210116_101750.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi scuso per l'ignoranza, forse ho un'idea sbagliata della parola "lentiggine"... pensavo fossero solo macchioline che compaiono durante l'infanzia, di piccole dimensioni e soprattutto sul viso. 

Ovviamente mi fido della sua risposta, ma ne approfitto per fare anche questa domanda:

quindi è possibile che invece ne compaiano all'improvviso un paio più grandi e rilevate, dopo i 20 anni, anche se non ho lentiggini nel resto del corpo? 

Grazie per la pazienza

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.