Sara71727 0 Report post Posted January 23 Buongiorno Prof. Monti, sono una ragazza di 22 anni e non ho mai avuto problemi di acne, ogni tanto però (quindi non è una cosa costate e continua, anzi spesso ho la pelle perfetta) ho sfoghi del genere sul viso e principalmente SOLO su una parte del viso, in questo caso a sinistra (guancia). Che cosa può essere, possibili soluzioni? Premetto che ho una pelle molto sensibile e reattiva. La ringrazio! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Sara71727 0 Report post Posted January 23 9 ore fa, Sara71727 ha scritto: Io ho sospettato che possa essere la mascherina. Purtroppo ho una pelle molto delicata e mettendo ora la FPP2 (che è più ruvida ecc di quella chirurgica che è molto più morbida) penso sia quella. Anche perché per tutto il periodo in cui mettevo quella chirurgica non ho mai avuto sfoghi così)! Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1308 Report post Posted January 23 Gentile, può essere la mascherina che causa la Maskne ma sopratutto lo stress. Devi eliminare creme e trucchi in crema e iniziare a fare desquamare la pelle con il Micropeeling , vedi qui: https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/micropeeling-nel-trattamento-dellacne/ Un caro slauto Prof.M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
Sara71727 0 Report post Posted January 23 Quindi posso fare il Micropeeling anche se ho avuto una reazione disastrosa all’acido salicilico due annetti fa? Non avrò reazioni? (Premetto che da ignorante quale ero ho usato una soluzione pura al 2% e avendo appunto una pelle stra sensibile, delicata e reattiva mi ha distrutto la pelle) Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1308 Report post Posted January 24 se usi la lozione Glicosal come suggerito non avrai alcun problema, basta non voler strafare, Quote Share this post Link to post Share on other sites
Sara71727 0 Report post Posted January 25 Il 24/1/2021 Alle 00:40, Sara71727 ha scritto: Quindi posso fare il Micropeeling anche se ho avuto una reazione disastrosa all’acido salicilico due annetti fa? Non avrò reazioni? La ringrazio moltissimo! La comprerò subito! Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1308 Report post Posted January 25 fai sapere se hai problemi- Quote Share this post Link to post Share on other sites