Home › Forum › Dermatite seborroica › DS a periodo alterni
-
AutoreMessaggi
-
Gennaio 24, 2021 alle 2:13 pm #16378Domenicop.Membro
Salve come da titolo sono affetto da dermatite seborroica diagnostica alcuni anni fa da un dermatologo. Diciamo che ho una forte predisposizione a sviluppare molti sintomi della dermatite appunto sul contorno naso, fronte e cuoio capelluto il che mi ha portato anche ad una perdita di capelli purtroppo (associata ad aga).
Il fatto della DS si sviluppa come ho scritto nel titolo a periodi, quindi alcuni mesi sono totalmente assenti i rossori mentre in altri soffro particolarmente sul naso e contorno e anche sul viso mento e dietro le orecchie. Ho provato moltissimi rimedi e creme varie. Ultimamente sto provando una crema alla calendula con oli essenziali di limone e mi porta ad attenuare moltissimo il rossore però poi dopo alcuni giorni sto punto e accapo come sempre. Ho letto in altri post della crema Most 2 S. Provo con questa crema ? Risolverei secondo voi almeno in parte e sul viso il problema? Grazie in anticipo ed un saluto a tutto il forum
Gennaio 24, 2021 alle 2:57 pm #16379DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è la caratteristica della DA quella di essere instabile e quando è presnte i consiglio è di trattarla con una applicazione la sera di Crema 2 S mettendone poca e molto massaggio dove la DS è presenete , si può usare anche in testa una o due sere la settimana. Si sopende quando la DS è in remissione e si riprende se torna. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 7, 2021 alle 11:25 am #16380Domenicop.MembroGentile dott.Monti, ho acquistato e applicato la crema come da lei suggerito. Ho effettuato l’applicazione in mattinata mettendone poca e massaggiando fino al completo assorbimento. La pelle però mi risulta particolarmente arrossata dopo l’applicazione anche se le squamature sembrano affievolirsi leggermente lasciandomi però un odore fortissimo e persistente anche pulendo il viso con acqua tiepida. Volevo sapere se questi effetti rientrano nella normalità con questo prodotto. La ringrazio.
Cordiali Saluti.
Marzo 7, 2021 alle 9:11 pm #16381DermaClub StaffAmministratore del forumCrema 2 S si applica la sera non la mattina.
Marzo 8, 2021 alle 5:00 pm #16382Domenicop.Membro19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Crema 2 S si applica la sera non la mattina.
L’ho applicata ieri sera e infatti sembra vada molto meglio. Vado di 1 applicazione per giorno la sera quindi dottore?
Marzo 8, 2021 alle 10:07 pm #16383DermaClub StaffAmministratore del forumesatto.
Maggio 12, 2021 alle 1:14 pm #16384Domenicop.MembroSalve dottore scusi se riprendo questa discussione, sto applicando la crema 2s e sul viso ho notevoli miglioramenti ma il problema resta sul cuoio capelluto più precisamente sul contorno orecchie( tempie) e sulla nuca, ho provato ad applicare la crema però nei capelli è difficoltoso inoltre non noto i miglioramenti che mi da sul viso. C’è qualche prodotto o lozione specifica per il cuoi capelluto, anche per migliorare l’aspetto dei capelli in generale ?
Maggio 13, 2021 alle 10:28 am #16385DermaClub StaffAmministratore del forumCrema 2 S serve per la DS non per migliorare l’aspetto dei capelli
Maggio 14, 2021 alle 8:59 am #16386Domenicop.MembroMaggio 15, 2021 alle 12:18 pm #16387DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui con Crema 2S
Maggio 16, 2021 alle 5:06 pm #16388Domenicop.MembroIl 15/5/2021 Alle 14:18, DermaClub Staff ha scritto:prosegui con Crema 2S
Ok grazie mille dottore gentilissimo !
Maggio 17, 2021 alle 7:46 pm #16389StaffMembrook
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.