Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite seborroica DS a periodo alterni

ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 7 mesi fa
3 voci
11 risposte
  • Autore
    Domenicop.
    Membro

Salve come da titolo sono affetto da dermatite seborroica diagnostica alcuni anni fa da un dermatologo. Diciamo che ho una forte predisposizione a sviluppare molti sintomi della dermatite appunto sul contorno naso, fronte e cuoio capelluto il che mi ha portato anche ad una perdita di capelli purtroppo (associata ad aga).

Il fatto della DS si sviluppa come ho scritto nel titolo a periodi, quindi alcuni mesi sono totalmente assenti i rossori mentre in altri soffro particolarmente sul naso e contorno e anche sul viso mento e dietro le orecchie. Ho provato moltissimi rimedi e creme varie. Ultimamente sto provando una crema alla calendula con oli essenziali di limone e mi porta ad attenuare moltissimo il rossore però poi dopo alcuni giorni sto punto e accapo come sempre. Ho letto in altri post della crema Most 2 S. Provo con questa crema ? Risolverei secondo voi almeno in parte e sul viso il problema? Grazie in anticipo ed un saluto a tutto il forum :)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è la caratteristica della DA quella di essere instabile e quando è presnte i consiglio è di trattarla con una applicazione la sera di Crema 2 S mettendone poca e molto massaggio dove la DS è presenete , si può usare anche in testa una o due sere la settimana.  Si sopende quando la DS è in remissione e si riprende se torna. Un caro saluto Prof. M. Monti

Domenicop.
    Membro

Gentile dott.Monti, ho acquistato e applicato la crema come da lei suggerito. Ho effettuato l’applicazione in mattinata mettendone poca e massaggiando fino al completo assorbimento. La pelle però mi risulta particolarmente arrossata dopo l’applicazione anche se le squamature sembrano affievolirsi leggermente lasciandomi però un odore fortissimo e persistente anche pulendo il viso con acqua tiepida. Volevo sapere se questi effetti rientrano nella normalità con questo prodotto. La ringrazio.

Cordiali Saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S si applica la sera non la mattina.

Domenicop.
    Membro
    19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Crema 2 S si applica la sera non la mattina.

L’ho applicata ieri sera e infatti sembra vada molto meglio. Vado di 1 applicazione per giorno la sera quindi dottore? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto.

Domenicop.
    Membro

Salve dottore scusi se riprendo questa discussione, sto applicando la crema 2s e sul viso ho notevoli miglioramenti  ma il problema resta sul cuoio capelluto più precisamente sul contorno orecchie( tempie) e sulla nuca, ho provato ad applicare la crema però nei capelli è difficoltoso inoltre non noto i miglioramenti che mi da sul viso. C’è qualche prodotto o lozione specifica per il cuoi capelluto, anche per migliorare l’aspetto dei capelli in generale ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S serve per la DS non per migliorare l’aspetto dei capelli 

Domenicop.
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Crema 2 S serve per la DS non per migliorare l’aspetto dei capelli 

IMG20210512153959.jpg

Si ho capito che serve per la dermatite seborroica, intendo se c’è qualche prodotto simile alla crema 2s per il cuoi capelluto vista la situazione di desquamazione in cui mi trovo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con Crema 2S

Domenicop.
    Membro
    Il 15/5/2021 Alle 14:18, DermaClub Staff ha scritto:

prosegui con Crema 2S

Ok grazie mille dottore gentilissimo ! 

Staff
    Membro

ok

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.