Jump to content
Giusy16

Dermatite Atopica

Messaggi raccomandati

Buonasera, vorrei farvi un aggiornamento della DA. 

Dietro al ginocchio ancora un po' arrossata.

Sulle gambe in varie zone ora è secca ma non rossa. 

I piedi sono squamati.

All'interno del gomito ancora rossi.

Il collo secco.

Come procedo? Dove PEG? Dove Lenitiva? Inizio con Dermictiol? Se si dove?

Grazie mille.

 

 

 

 

 

 

 

IMG_20210325_134345_compress24.jpg

 

 

 

 

IMG_20210325_134216_compress6.jpg

 

 

IMG_20210325_134542_compress87.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, la dermatite migliora tantissimo! Dietro al collo non ha più nulla. Le è rimasta comunque nelle gambe,piedi e braccia. È molto altalenante. Io sto continuando ancora con PEG unguento (in tutte le zone che vedete nelle foto allegate) perché avevo provato a dare Lenitiva ma il giorno dopo era più arrossata... sarà stata una casualità? Cosa ne pensate? Intanto questa è la situazione usando solo PEG... 

IMG_20210411_133519_compress14.jpg

 

 

 

 

IMG_20210411_133535_compress20.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, faccio un aggiornamento e rinnovo i ringraziamenti perché la DA è praticamente quasi sparita...a rivedere le foto di gennaio mi sono impressionata. Io continuo con il permanganato... Devo dire che ho sempre usato PEG( miracoloso), perché mi sembra che ogni volta che applico la Lenitiva la situazione peggiori( ma può essere?) Ora ha delle zone di pelle secca,ma non è più rossa e non si gratta più. Le devo applicare altre creme Most? 

Ieri sera per la prima volta,non le ho fatto né lavaggi con Permanganato né applicato creme ...mi sembra un sogno. Grazie ancora.

IMG_20210428_134254_compress27.jpg

IMG_20210428_134238_compress54.jpg

IMG_20210428_134204_compress84.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera. La dermatite sta migliorando...sulle braccia quasi più nulla. Rimangono arrossamenti dietro alle ginocchia che sono più o meno evidenti a giorni. Vorrei sapere come comportarmi per le giornate che presto trascorreremo al mare. Distiamo 40 minuti dal mare e quindi partiamo alla mattina per rimanerci fino a sera,o a volte mezze giornate. Come fare con la protezione solare? Tenere una bambina di 2 anni all'ombra dalle 10 alle 17 direi che è complicato e tenerla coperta direi che è caldo( per coperta intende maglietta di cotone lunga e pantaloni?) Ho letto che lei consiglia argillina,ma solo per il viso? 

Ovviamente farà bagnetti nel mare, dopo le faccio una doccia appena uscita dal mare. Una volta a casa le faccio doccia veloce con base lavante o vado di permanganato ancora?

Cosa le potrei applicare dopo una giornata di mare sulla pelle? Se necessario?

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, l'autunno da il benvenuto alla DA .... prepotentemente è tornata alla carica nella piega del gomito... ho ripreso lavaggi con permanganato e le sto dando peg unguento... ogni giorno però diventa sempre più rossa... sono in dubbio se proseguire con peg o lenitiva... la scorsa stagione avevamo risolto con il peg ( la lenitiva pareva peggiorare le cose) ... 

Ringrazio anticipatamente 

 

20210923_134358_compress41.jpg

20210923_134412_compress32.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutta l'estate che la lavo perché tutti i giorni, eravamo al mare. E come lei mi aveva detto,andava bene la doccia dopo il mare. È sempre stata benissimo, il sole e il mare hanno fatto miracoli.  Appena abbiamo smesso il mare, proprio per il cambio di stagione dovuto alle temperaturae è tornato tutto... lei ha sempre detto che l'estate risolve molto...e così è stato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.