Jump to content
Emanuela Collura

Lattante di 6 mesi con dermatite atopica

Recommended Posts

Salve, grazie per i suoi consigli. La soluzione di permanganato l'abbiamo messa in bottiglie scure con il tappo a spray. Ne spruzzo un po' in quadrotti sterili in tnt e glieli passo in viso. Secondo lei va bene? Ho provato con un panno di cotone ma il bambino piange e non sta fermo. 

Salve, è un mese che seguo l'iter di lavaggi a secco con permanganato e unguento peg. Non ho ancora visto grandi miglioramenti forse perché mio figlio ha contratto il covid. Mi chiedevo per quanto tempo possiamo utilizzare i lavaggi con permanganato? Se è il caso di interrompere per qualche periodo? Se ha degli effetti collaterali a lungo termine?

Salve, i lavaggi a secco con permanganato nelle singole applicazioni che durata temporale devono avere? 3 - 5 minuti?

Il panno dopo le singole applicazioni lo devo buttare o sterilizzare con acqua bollente? 

Mio figlio ha la pelle del viso dura e piena di croste. Quale prodotto la fa ammorbidire: il permanganato o la peg?  Dopo l'applicazione della peg vedo un'aumento del prurito. È possibile?

Salve, grazie per i suoi preziosi consigli. Ormai mi fido solo di lei. Il mare ad aprile e maggio può aiutare la dermatite atopica? Noi viviamo a Torino e volevo programmare sia ad aprile che a maggio un weekend  a Lampedusa. Poi, in estate vado da mia madre in Sicilia. Cosa mi consiglia? Buona serata. 

Salve, se questo weekend riesco ad andare al mare e mio figlio ha la dermatite atopica essudativa posso bagnargli il viso con acqua di mare?

Durante le vacanze al mare in primavera o in estate posso continuare a lavarlo a secco con  la soluzione di permanganato? 

Salve, mio figlio ha degli alti e bassi. Sto continuando ad eseguire lavaggi a secco con permanganato aspettando il sole di primavera. 

Noi abitiamo a Torino, ma ho la possibilità di trasferirmi al mare.

Se mio figlio stesse al mare tutto l'anno la dermatite sparirebbe?  

Grazie 

Buona giornata 

Salve, mio figlio con l'arrivo del primo freddo sta iniziando ad avere delle puntine in viso. Sto mettendo pochissima Peg e molto massaggio; e lavaggi con panno di cotone strizzato imbevuto solo con acqua. Secondo lei è il caso di iniziare con permanganato? 

La ringrazio per i suoi preziosi consigli.

Buona serata 20221111_161941.thumb.jpg.ac5ff8a2c0fac01a4d2637370275a221.jpg