Elia 0 Report post Posted February 22 Gentilissimo, da anni ormai in maniera alternata tra i due alluci, soffro di onicomicosi. Al momento combatto con quella dell’alluce sinistro. Oggi mentre ripulivo e tagliavo l’unghia il più possibile ho notato una una macchietta blu-nera unica , ho limato , ripulito l’unghi con le forbicine.. fino a che non ho scoperto il letto subungueale!come si nota in foto.. E c’è una macchia , se la tocco fa male perché credo di essere arrivata in fondo , al letto.. è un ematoma o sangue coagulato immagino? Grazie mille Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1316 Report post Posted February 22 Gentile, è difficile vedere lamina ungueali così danneggiate dal soggetto. Non hai alcuna Micosi ma Psoriasi ungueale e se non lasci in pace la lamina peggiora di sicuro. Applica Crema 2 S la sera e lascia ricrescere la lamina senza taglio. Un caro saluto Prof. M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
Elia 0 Report post Posted February 23 Grazie prof, non ne avevo assolutamente idea! quindi quella macchietta non desta preoccupazione? Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 1316 Report post Posted February 23 No certo. Quote Share this post Link to post Share on other sites