Jump to content
Sara922011

Xerosi???

Recommended Posts

Buona sera gentili dottori. Oggi sono stata dal dermatologo per una mappatura dei nei la visita è andata bene ma la cosa che mi ha fatto notare è che ho la pelle molto secca l ha definita xerosi mi ha dato una crema apposta da applicare..in effetti devo ammettere che specialmente sugli arti inferiori ho la pelle come l ha definita lui a squame di coccodrillo.. io non bevo molto anche se cerco di sforzarmi forse è questo il problema ? Ho 29 anni Ho letto su internet che può derivare questa cosa anche da problemi seri come il diabete ma io un mese fa feci prelievo del sangue sia venoso che arterioso per accertamenti ma sono apposto. Quando faccio la pipì noto delle squamette come delle pellicine..forse dovrei bere di più? Anche l esame delle urine che feci non darò o segno di problemi. Vi posto le foto della mia pelle anche delle mani sembra come se avessi delle mani da vecchia...grazie per le eventuali risposte.E5069A1F-2E43-4DDD-AB94-793545188FAE.thumb.jpeg.a863ef5b94c43222a204fb372d0241fa.jpeg

8521114E-0CE9-438A-933A-5F570C90731F.jpeg

Gentile, la Xerosi ( secchezza) della pelle non è dipendente dall'acqua che si beve ma da quella che si perde soprattutto se ci laviamo molto e con acqua calda. Le creme antisecchezza non funzionano e per rimediare occorre applicare Unguenti non Creme. Ti consiglio di applicare la sera nelle parti secche Unguento Emolliente Estremo una o due volte la settimana. Lavaggi veloci, e appena torna il sole caldo  un po' di esposizione. Un caro saluto Prof. M. Monti