Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Drossi88
    Membro

Buonasera, sono maschio 32 anni, da qualche settimana noto macchie di colore rosso scuro pruriginose lucide sulle gambe con piccolo rilievo. 

Fino a una settimana fa ne avevo due nell’interno coscia che ora sono scomparse ma ne é comparsa una sul polpaccio. 

Sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi? 

Grazie mille in anticipo

Saluti

IMG_20210225_161839.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, attualmente sono chiazze infiammatorie aspecifiche che ricordano le chiazza della Psoriasi  ma coniglio di tenerle in osservazione ancora per qualche periodo e non applicare alcun prodotto su di esse per non falsare la diagnosi.  E’ gradito un aggiornamento fra un mese.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Drossi88
    Membro

Grazie per la risposta.

Un’ultima cosa, da qualche tempo i valori delle transaminasi sono relativamente alte, ora il dottore mi ha prescritto un’ecografia torace per capire meglio cosa ho al fegato. 

Potrebbero queste macchie essere causate da un affaticamento del fegato? 

Grazie dell’aiuto

3 hours ago, DermaClub Staff said:

3 hours ago, DermaClub Staff said:

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no le macchie non penso siano in relazione con il fegato ma è bene approfondire il problema delle transaminasi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.