Jump to content

Recommended Posts

salve... 

la mia prima sensazione di prurito è partita dalle mani e piedi. Ho fatto svariate visite(allergologo.. Dermatologo...) ma da esami fatti non risulto allergica a niente. 

il prurito è passato alla testa maggiormente ma anche su altre zone del corpo... Un prurito fastidioso dove mi porta calore nel momento in cui mi gratto. Ho fatto svariate cure zirtec,bentelan,relasame, nicotinamide.. Ma niente non ho risolto nulla. L ultima visita fatta all Idi mi hanno detto che è dermatite grafica dovuta anche da uno stress psicosomatico.. Fatta la cura x due mesi...risultato niente! Non ho risolto nulla.  Rifatta la visita all Idi mi hanno prescritto bentelan x 10 giorni e zirtec x 20 giorni.. E poi continuare con zirtec a giorni alterni... Come smetto zirtec nel giorno alterno prurito incessante con sfogo di chiazze rosse anche sul viso.  Il prurito non demorde soprattutto in testa

disperata! 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, penso che la diagnosi dell' IDI sia stata Orticaria Dermografica che come tutte le orticarie si cura con farmaci specifici non antistaminici , si deve evitare il cortisone e soprattutto  si devono evitare di assumere i farmaci vietati. Vedi il tutto nell'articolo su Orticaria. Un caro saluto Prof. M. Monti


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve.. Dott. Ho letto i vari articoli sull orticaria e volevo sapere il mio incessante prurito in testa maggiormente che è quello che mi destabilizza soprattutto è sinonimo di orticaria? 

Da luglio ad oggi L ho sempre curata con antistaminico  e in questo ultimo periodo anche con bentelan e zirtec... Ho solo peggiorato la mia situazione? 

E poi un altra domanda,secondo lei la cura giusta da fare? 

Edited by Pina83

Share this post


Link to post
Share on other sites

X i capelli uso uno shampoo da supermercato xo senza silicone e parabeni con un lavaggio a settimana xò non ho un capello grasso. Ci tengo a precisare che il prurito in testa si manifesta nei giorni alterni che non prendo lo zirtec.. E oltre alla testa che è quello più fastidioso anche in alcuni zone del corpo tipo collo, polsi... Le invio alcune foto 

IMG_20210224_094844.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora si tratta d'Orticaria Dermografica la cui causa è l'assunzione dei fermaci della categoria FANS/ Paracetamolo, vedi l'elenco nell'articolo su Orticaria, farmaci che devi assolutamente evitare. Poi puoi iniziare un ciclo di Flunarizina come specificato nell' articolo.


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dott. Salve... 

Volevo sapere ma con il mio problema di orticaria nel caso in cui comparisse herpes labiale xché ne soffro posso usare aciclovir compresse e aciclovir crema? 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va bene dott. 

Ma giusto x sapere nel caso in cui mi venga mal di testa xché ne soffro e quando mi viene sto malissimo,aulin è l unico che me lo fa passare., non potendo assumerlo cosa posso prendere? Novalgina? ... 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve dott. 

Dato che sto assumendo flunarizina da 5 giorni x la mia orticaria e le devo dire che sto nettamente meglio.. Niente più prurito.. E la ringrazio molto.. 

Le volevo chiedere... Tra tre giorni dovrò fare il vaccino,la prima dose .. Posso farlo? Devo assumere qualcosa prima? Posso continuare a prendere flunarizina? 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.