Jump to content
Carol82

Problema unghie alluci

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Da un paio di anni soffro, nei mesi freddi, di problemi agli alluci: dolore all'attaccatura dell'unghua e ai lati, unghia che cresce lentamente o blocca completamente la crescita. Qualche settimana fa, dall'alluce sinistro è anche fuoriuscito un po' di pus, alla base dell'unghia. Lo scorso inverno ho risolto con la crema 2S. In estate poi il problema è completamente sparito. Qualche giorno fa ho rimosso lo smalto che avevo da moltissimo tempo e ho visto colore alterato di entrambe le unghie degli alluci e, sulla sommità dell'unghia sinistra questa macchia rossastra/marroncina che mi ha spaventata parecchio. Sia la macchia che l'alterazione del colore prendono solo la parte su cui era applicato lo smalto, infatti sulla base sembra stare crescendo un'unghia nuova che, a parte lo scollamento dovuto forse a psoriasi (come lo scorso inverno) sembra avere un colore "normale" (dalla foto si può notare che esiste quasi una divisione orizzontale a metà unghia che separa la parte su cui era applicato lo smalto dalla parte in ricrescita).

Come mi devo comportare? È preoccupante?

Grazie in anticipo.

20210305_153115.jpg

20210305_153135.jpg

Grazie per avermi risposta ancora! E che succederà una volta persa? Devo fare qualcosa oltre ad applicare la crema 2S ?

Inoltre, approfitto ancora della sua pazienza, per chiederle se quella parte più scura fa parte del danno oppure è qualcosa di più serio... cercando sul web ci si allarma e spaventa facilmente...

1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

non preoccuparti della parte più scura e vai avanti così usando scarpe molto comode ed evitando lunghe camminate

Grazie infinitamente per la sua gentilezza e disponibilità e per avermi ridato un po' di serenità, tanto rara e preziosa in questi tempi difficili...

Serena notte 

Buongiorno. 

Chiedo scusa se approfitto ancora della Vostra disponibilità. 

Dopo più di un mese in cui ho applicato la crema 2S, il problema non è risolto.

Il letto ungueale dell'unghia dall'alluce sinistro è staccato dalla base dell'unghia stessa e ho molta paura che possa creare infezione...

Inoltre entrambi gli alluci sono arrossati... Potrebbe trattarsi di paronichia? 

Cosa posso fare? 

Grazie mille.

Carolina 

20210419_130807.jpg