Jump to content

Recommended Posts

Buonasera,

ho 25 anni e da circa due settimane ho un bruciore e prurito intimo molto forti.

la situazione si è evoluta nell’arco dei giorni e difatti vi allegherò le foto.

prima inizio con bruciore vulvare, evito di grattare la zona ma sento forte prurito. Poi si creano come delle bollicine rialzate quando il prurito è forte ma si sfiammano con Advantan crema. Allora faccio visita ginecologica, viene esclusa qualsiasi causa infettiva: al gine sembra follicolite. In effetti la zona interessata è solo quella ricoperta dai peli, che solitamente tolgo con la ceretta, invece l’ultimo mese ho utilizzato la lametta.

Allora dato l’immenso fastidio perché sento un continuo fastidio da sfregamento con i peli, decido di passare la lametta e applicare iruxol.

Fino a quando non ci sono i peli va tutto più o meno bene, ma appena ricrescono riparte prurito e bruciore. Ho smesso di applicare advantan in quanto mi si è disidratata tutta la zona, ho continuato con iruxol e messo anche una pomata alla calendula per irritazioni della pelle, passa un po’ e ricomincia.

Oggi noto che tutta la zona perianale è messa peggio del resto perché il prurito è concentrato lì e io a volte mi gratto.

Il gine dice di utilizzare vea crema zinco abbinato a iruxol, se non passa fare una visita dermatologica... voi cosa pensate dalle foto? 
Io avevo ipotizzato si potesse applicare anche una semplice connettivina e magari una crema come la veo zinco.

La situazione attuale è quella delle foto, se riesco inserisco le foto iniziali.

Grazie mille

936D5C71-E410-4BE2-A021-81A5232E78A2.jpeg

BEDD3817-4CA6-4852-812B-2F38F57A7285.jpeg

La ringrazio, la crema arriverà domattina in farmacia.

Nel frattempo sto utilizzando vea crema zinco e devo dire che sta idratando la zona e creando un buon film protettivo.

Posso alternarle? Quale mettere prima?

Il 18/3/2021 Alle 22:18, DermaClub Staff ha scritto:

ti consiglio di non applicare la crema allo zinco che scca la pelle. 

Allora quale crema idratante posso applicare?

perche quella consigliatami qui va benissimo per la follicolite ma ho la pelle davvero secca al momento e si stanno creando anche piccole lacerazioni.