Jump to content
Chica

Dermatite atopica?

Recommended Posts

Buonasera 

Scrivo qui perché sono abbastanza impaurita Da una settimana fa circa ho notato queste macchie rosse ( senza nessun fastidio )sulle mie gambe e non so che cosa siano .

In farmacia mi hanno detto che forse si tratta di una dermatite atopica e mi hanno dato una crema nutriente di Bioderma. Le macchie sono un po’ schiarite.. ma esistono ancora 

Ho provato anche l’olio di cocco con un po’ di tea tree oil però nulla è cambiato 

Mi consigliate qualcosa? 
grazie mille 

49FD25A8-58EA-4C04-9C07-D354E295E85E.jpeg

DE954BC2-901D-4740-A02C-E1DE53339154.jpeg

La ringrazio per la risposta .

Le allego altre foto , ho notato che c’è una chiazza anche dietro al ginocchio nella piega della gamba

La informo che soffro anche di rinite allergica causa polline primaverile però prima volta noto un problema con macchie sulle gambe 

Mi scusi per il disturbo sono preoccupata  

Grazie

7017D896-26D4-4FB2-83C4-4F6CAFB908A4.jpeg

5EB0FEB0-5375-4074-A00B-2C4BDC9CADAA.jpeg

Gentili 

ieri ho fatto una visita al dermatologo e mi ha detto che è un eczema numullare 

Mi ha prescritto una crema a base di cortisone ( simplex menaderna) ma io non vorrei applicarla .

La crema lenitiva Most viene usata anche per problemi di eczema ? Devo metterla ogni sera finché non schiariscono le macchie ?

Stamani ho notato che dietro al ginocchio sono formate anche altre più piccole chiazze (allego foto) 

Grazie 

7C93A4A9-FBFB-4F2D-B74F-E9EEB5C09F08.jpeg

Buongiorno 

vorrei comunicarLa che sto applicando la crema lenitiva da 6 giorni e noto che le chiazze sono ancora arrosate forse poco poco schiarite e un po’ più allargate . Nessun fastidio però . Continuo con la crema ?

immagino che ci vuole tanto tempo finché non schiariscono completamente..?

Grazie per i vostri consigli 

Buonasera 

Volevo aggiornarvi sulla mia situazione 

sto usando la crema lenitiva da quasi un mese ma non vedo miglioramenti . le chiazze sono poco meno rosse .. non ho notato una grande differenza..

Evito anche a lavare le gambe .. 

cosa mi suggerite ? Devo cambiare crema ? 

Secondo voi si tratta ancora di dermatite atopica 

Grazie mille 

9BFA0EB8-D91F-4177-A130-2B4F5B0A8E7D.jpeg

B7FCE13D-0ADB-463B-AF73-18668E41C634.jpeg

Edited by Chica

Salve ,

ma andranno mai via queste macchie? Sono disperata quasi 
Continuo a non bagnare e mettere crema lenitiva ma siamo ancora così 

Qualche volta sembrano più chiare e poi più scure  

Mi espongo anche al sole ogni tanto

Grazie mille per il vostro aiuto 

A57B7A89-3D23-4FA0-B8E4-CC9F66660B56.jpeg

28130731-E184-4451-BA73-3FF71AF234DF.jpeg

Grazie mille per la risposta 

continuo anche con la crema lenitiva o lascio stare?  

Un altra domanda vorrei acquistare una cremA per idratare il resto del corpo ( non metto sulla chiazze) quale mi consigliate? 

grazie e buona domenica 

Buonasera 

volevo aggiornarLa sulla mia situazione

Le macchie grosse finalmente stanno spegnendo sono quasi sparite!! Ma noto vicino alla caviglia( qui non c’erano prima le chiazze) e intorno alle vecchie macchie alcune sono ancora un po’ rose con i puntini rossi 

Come proseguo ? Non bagno e da quasi una settimana non metto crema lenitiva. Ho messo un po’ ieri sera e oggi mi sembrano un po’ più arrossate

Grazie mille !!

1DE03DF9-C30C-4742-BB45-76A81BDC2C71.jpeg

64793433-C99F-45C4-9BF5-FBCCEB6E954E.jpeg

822829C3-D931-4A8F-B918-9C7A22E35E3D.jpeg

Edited by Chica

Buonasera dottore ,

La mia situazione è abbastanza migliorata solo qualche chiazze ancora un po’ arrossate ma credo e spero che con il sole andranno via 

La mia domanda è cosa potrei mettere sul corpo intorno alle chiazze( finora stavo mettendo solo crema lenitiva ) visto che la pelle mi sembra un po’ secca e qualche volta sento un po’ di prurito? La crema emolliente?

Pur non sapendo se e è’ una dermatite atopica oppure un eczema numullare come potrei proteggere la mia pelle così non dovrò affrontare lo stesso problema nel futuro ? Non ho mai capito perché ho avuto questo problema di dermatite per la prima volta nella mia vita quindi non so come mi devo comportare 

La grazio tanto !

Buongiorno Dottore ,

Sto per comprare i vostri prodotti per il corpo e sono indecisa fra la crema Emolliente e L’unguento estremo ( quale delle due posso applicare sulle ex chiazze che sono quasi sparite ) . Nel messaggio precedente mi ha suggerito la crema Emolliente  ma visto che sono ancora un po’ arrossate vorrei essere sicura 

Le invio una foto della mia situazione di oggi . 

Posso riprendere con i lavaggi ?

Finalmente posso dire che sto molto meglio le chiazze sono appena visibili , me lo conferma anche Lei ?

La ringrazio e apprezzo molto il vostro aiuto

grazie 

A434A84E-069D-4A09-A180-6521BA7EDB46.jpeg

0CB9BDF1-D820-4B88-B20E-7CC8F591DBEE.jpeg

Buongiorno dottore

oggi mi è arrivata la crema emolliente 

Mi conferma che la posso applicare anche sulle chiazze? Sono poco arrosate e questi giorni avevo  notato una nuova ( seconda foto). Mettendo però crema lenitiva e quasi sparita ma vedo ancora lo cerchietto . Ma perché appaiono queste macchiete ogni tanto? 
grazie mille

3AED32AB-2600-417A-AB83-74C6C03C7794.jpeg

F75977D5-6515-4D12-A8A8-3A19DD203B0F.jpeg