Jump to content
Maira.

Brufoli post pillola

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuova del forum e avrei curiositá di sapere un vostro parere sulla mia situazione. Ho assunto la pillola per due anni e l’ho sospesa ormai da 6 mesi. Dopo un mese dalla sospensione ho iniziato ad avere sfoghi di brufoli in zona mandibola e mento. Non sono mai stata con la pelle super perfetta, ma nemmeno in questo stato. Non é uno sfogo esagerato, ma comunque evidente. Adesso con il passare del tempo la situazione si sta calmando, ma appena mi arriva il ciclo subito partono i brufoli. Deduco dunque che sia una questione ormonale, ma c’è una soluzione a tutto ciò? Grazie mille! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile non è una "questione ormonale" perchè se fai gli esami trovi i tuoi ormoni tutti nella norma. E' una questione di aumento della sensibilità dei follicoli agli ormoni che sono normali. Se impari ad eseguire la sera il Micropeeling Semplice e a non applicare creme cosmetiche o trucchi in crema la pelle torna normale. Vedi come fare su Acne Tardiva. Un caro saluto Prof. M. Monti


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, la ringrazio molto per la risposta. É stato chiarissimo, proveró 7-10 gocce di glicosal alla sera. 
Approfitto per chiederle come comportarmi in estate: vorrei evitare le creme solari che potrebbero compromettere la mia pelle, ma non posso stare senza protezioni in quanto ho la pelle molto chiara e mi brucio facilmente. Ho anche molte lentiggini sin da piccola. Non voglio farle sparire, ma comunque ci tengo a proteggermi.  Cosa mi consiglia in base ai prodotti della stessa linea di glicosal?

Inoltre la chiedo se in caso di secchezza mi sa consigliare una crema durante il trattamento di glicosal.

La ringrazio per la disponibilitá.

Cordiali salutI e buona serata!

Edited by Maira.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la protezione solare puoi usare Aergillina Sole e non crema solare che ti provoca Acne, se hai cute troppo secca applica al mattino Unguento Emolliente Estremo a velo sottile, usa macehrine di stoffa che sono meglio tollerate. per lavarti usa Base lavante Eudermica e non Topexan.


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Dott. Monti, ho iniziato da pochi giorni il trattamento con Glicosal e sono contenta. 
Non uso nessun tipo di crema o trucco, ma alla sera noto che, dopo l’applicazione di Glicosal, il cotone risulta di un colore come essere sporco. É normale? Premetto che sto usando solo acqua per lavarmi il viso mattino e sera.

Grazie mille! Buona giornata 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Dottore e buongiorno a tutto lo staff!

é ormai poco più di un mese che utilizzo glicosal alla sera e la mia pelle é migliorata molto. Ho ancora qualche brufoletto ogni tanto, ma sto portando pazienza e soprattutto non sto usando cosmetici. Sono molto contenta! Devo solo impegnarmi di più a non toccarmi il viso e lasciar guarire le crosticine e macchie dei brufoli passati.

Ho alcune domande se posso:

1) Come già le dissi, mi lavo la faccia mattina e sera solo con acqua. Per il benessere della pelle, é importante la temperatura dell’acqua?

2) Il dischetto con glicosal la sera risulta poi sporco. Mi ha già risposto dicendomi che è normale perché si tratta dello sporco della giornata. Ho notato però che é sempre sporco anche a seguito di una doccia, come se la sola acqua non bastasse per togliere tutto lo sporco e grasso che si forma sul mio viso (durante la giornata sento che la mia pelle diventa più unta).
Va bene così o é necessario Base Lavante Eudermica mattino e sera? 

La ringrazio :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.