Jump to content
ALEMNTS

FOLLICOLITE E BRUFOLI CUOIO CAPELLUTO

Recommended Posts

Buongiorno dottore,

da ormai 7/8 anni soffro di una follicolite del cuoio capelluto.

Sono stato in cura da parecchi dermatologhi che mi hanno dato terapie di ogni tipo : per DS, psoriasi, sebopsoriasi, acne con antibiotici di ogni tipo, isotretinoina, shampii vari senza mai ottenere risultati duraturi.

Durante la terapia farmacologica il problema regrediva per poi ripresentarsi subito una volta terminata la cura.

Premetto che soffro di acne dall' adolescenza curata in parte con isotretinoina ma nell'ultimio periodo tende a ripresentarsi anch'essa sotto forma di follicolite (brufolo bianco in corrispondenza del pelo della barba).

Ho notato che il primo sole tende a peggiorare particolarmente il problema di ance rendendomi la pelle iperseborroica.

Potrebbe darmi dei consigli per gestire  la problematica?

La ringrazio molto e colgo l' occasione per augurarle una buona giornata.

Buongiorno,

ho dei dubbi relativi all applicazione della crema 2s sul cuoio capelluto.

La follicolite interessa quasi la totalità del cuoio capelluto con bollicine che spuntato da un momento all' altro e che scoppiando lasciano una crosta adesa alla cute.

L' applicazione della crema risulta difficile con i capelli e nonostante io abbia provato a massaggiarla delicatamente sembra che non aiuti la guarigione, anzi, con il massaggio tendo a scoppiare le pustole.

La follicolite appare come un acne del cuoio capelluto soprattutto dietro alle orecchie e sulla parte frontale.

Da cosa può essere causata?

La ringrazio molto e le auguro una buona serata.

Buongiorno,

ho dei dubbi relativi all applicazione della crema 2s sul cuoio capelluto.

La follicolite interessa quasi la totalità del cuoio capelluto con bollicine che spuntato da un momento all' altro e che scoppiando lasciano una crosta adesa alla cute.

L' applicazione della crema risulta difficile con i capelli e nonostante io abbia provato a massaggiarla delicatamente sembra che non aiuti la guarigione, anzi, con il massaggio tendo a scoppiare le pustole.

La follicolite appare come un acne del cuoio capelluto soprattutto dietro alle orecchie e sulla parte frontale.

Da cosa può essere causata?

La ringrazio molto e le auguro una buona serata.

La ringrazio dottore.

Per quanto riguarda la follicolite della barba?

Noto che dopo la rasatura che sia a lama o con rasoio elettrico, si formano delle pustole in corrispondenza del pelo che fa fatica ad emergere formando un brufolo molto spesso con punta bianca.

come posso gestire la cosa?

la ringrazio molto