Home › Forum › Problemi delle unghie › Unghie mani uomo
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 27, 2021 alle 6:45 pm #74652
Ivana
MembroScusi sono il signore di 64 anni del post “pensieri discordanti sulle mie unghie”.
Le scrivo con il contatto di mia moglie, perché mi sono sbagliato e non posso più modificare. Riprendo il messaggio scritto nell’altro post: “Salve. Sono un uomo di 64 anni con pressione alta fin da giovane e dita un po’ storte (principio di artrosi?) . Faccio un lavoro di carico e scarico pacchi, guido e faccio ordini. Taglio le unghie molto Corte e le limo. Le tiro con i denti a volte.
Secondo lei sono unghie affette da psoriasi o è l’invecchiamento dell’unghia? Lei già mi aveva rassicurato che non ci sono segni di psoriasi ma solo di invecchiamento nel post di mia moglie qualche mese fa. Mi scuso se glielo richiedo, ma purtroppo sono un soggetto ipocondriaco e ansioso. Visto che ho ricevuto pensieri diversi dal mio medico, vorrei avere una sua conferma.
Scusi per aver scritto molto.
Cordiali saluti.
Gerardo
Aprile 27, 2021 alle 9:07 pm #74653DermaClub Staff
Amministratore del forumnon ci sono segni di Psoriasi ma d’invecchiamento della matrice ungueale compatibili con età e professione.
Aprile 28, 2021 alle 7:05 pm #74654Ivana
MembroScusi ma perché alcuni dermatologi considerano la psoriasi una malattia autoimmune e anzi dicono che la psoriasi essendo una malattia autoimmune può predisporre lo sviluppo di altre malattie autoimmuni come l artrite reumatoide, lupus, sclerodermia ecc?
Lei è d’accordo?
Aprile 30, 2021 alle 8:50 pm #74655DermaClub Staff
Amministratore del forumio non sono d’accordo ma non lo sono neanche le evidenze cliniche: nessun psoriasico ha mai sviluppato Lupus, Artitre Reumatoide o Scelerodermia. Alcuni dermatologi pensano con la testa dei promoter delle case farmaceutiche piutttosto che con la loro testa ( sempre che ne abbiano una )
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.