Jump to content
Letiz

Herpes labiale e dermatite palpebrale

Recommended Posts

Buongiorno, le illustro la mia situazione. Ormai da quasi 20 gg ho il contorno dell'occhio sx e mezza palpebra destra arrossati. Inizialmente ho messo delle creme lenitive senza rilevanti risultati. Poi il rossore ha iniziato ad allargarsi e ho notato che senza applicare creme e senza lavare gli occhi ogni giorni ma magari a giorni alterni questo rossore si sta seccando.  Ieri sono andata dal dermatologo perché a momenti le labbra prudono e si formano delle bollicine con del liquido (premetto che ho terminato la cura con Aciclovir 400 che sabato scorso perché il mio medico di base temeva fosse herpes). Il dermatologo ieri per gli occhi mi ha prescritto TOBRADEX qualora la situazione attuale peggiorasse, nelle labbra io applico una crema con metallica (è un prodotro preventivo e protettivo naturale che ho acquistato in farmacia). Quindi mi ha diagnosticato una dermatite palpebrale da intolleranza (secondo lui) e FORSE herpes per quanto riguarda le labbra. La settimana prossima devo fare emocromo per capire se è intolleranza al glutine o herpes. Lei cosa mi consiglia di fare? Gli esami per scrupolo li faccio. Mi sembra strano herpes perché ho fatto anche la cura con le compresse. Inoltre il mio medico di base mi ha dato PIGITIL per stimolare il sistema immunitario. Premetto che per me è stato un periodo decisamente stressante. Spero prendiate in considerazione la mia discussione. Grazie.

per la dermatite delle palpebre devi non bagnare l'area e non applicare alcun prodotto: guarisce da sola

puoi vedere sul sito dermaclub

per le labbra non cè l'immagine

l'uso di immunostimolante non è mai una buona idea

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

grazie. Allego foto labbra...potrebbe esserci una correlazione con l'intolleranza al glutine secondo lei? Comunque domani faccio gli esami. Qualora sia l'esame herpes che glutine fossero negativi, cosa mi consiglia di fare?

Le labbra a momenti non sento nessun fastidio, in questo momento prude/pizzica e come può vedere ovviamente poi si arrossa...si crea come una vescica

1620561491672664989721784247641.jpg

Buongiorno Dottore, stamattina ho fatto gli esami del sangue le farò sapere l'esito...se dovessi espormi al sole è un problema? Ovviamente con occhiali da sole e sul corpo protezione solare che uso sempre. Grazie.

Salve dottore....ecco l'esito dell'esame del sangue. Cosa ne pensa? Cosa dovrei fare ora? La situazione pur non bagnando ne applicando creme non migliora. 

Screenshot_20210512-190857_Drive.jpg

Edited by Letiz
Ho sbagliato allegato