Tony88 0 Report post Posted May 17, 2021 Buongiorno Dottore. da circa 3 mesi ho questi problemi al viso, inizialmente erano dei semplici brufoli, localizzati sulla tempia, poi si sono espansi s tutta la fronte. Oltre a questi problemi, soffro gastrite cronica e ho un po’ di prurito alla testa, ma senza forfora. mio primo dermatologo mi ha diagnosticato Acne Rosacea, ho fatto una cura di due mesi, senza grandi risultati... al controllo mi è stato detto che si trattava di dermatite seborroica, mi è stata cambiata la cura, ma oltre ad una leggera diminuzione, non vedo grossi risultati. Volevo chiedere un suo parere a riguardo. Allego le foto. Grazie mille in anticipo. Share this post Link to post Share on other sites
Staff 26 Report post Posted May 17, 2021 hai una disseminazione di follicoliti forse favorita da quello che hai applicato sinora il consiglio è di applicare CRema 2S la sera, poca e molto massaggio Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted May 18, 2021 inizia il trattamento suggerito e vedrai che anche le macchie spariranno. Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
Tony88 0 Report post Posted June 8, 2021 Buonasera dottore, volevo aggiornarla sulla mia situazione. Premetto che ho iniziato il trattamento che mi ha suggerito fin da subito. Quindi siamo intorno ai 20 giorni di trattamento. Volevo sapere qualcosa in più e aggiornarla sulla situazione, allego foto. Grazie infinite per la sua disponibilità. Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted June 8, 2021 sei ancora all'inizio trttamento, prosegui così Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
Tony88 0 Report post Posted July 7, 2021 Buongiorno Dottore. Volevo farle un aggiornamento dopo un ulteriore mese di trattamento. Volevo anche chiederle se è possibile che questo sfogo, possa essere dovuto a qualche tipo di alimento magari. Grazie attendo notizie e indicazioni Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted July 7, 2021 sei ancora migliorato ma devi esporti di più al sole per trarne i benefici. L'alimento non è in causa. 1 Tony88 reacted to this Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
Tony88 0 Report post Posted July 29, 2021 (edited) Buonasera dottore. Ci sono giorni dove sembra di migliorare, altri dove si infiammano e mi sembra di essere ancora all’inizio… Per altro, mi sembra di avere anche spesso prurito, al volto e al cuoio capelluto, soprattutto quando faccio sforzi prolungati, come correre a lungo per esempio. Io sto continuando ad utilizzare poca crema una volta al giorno, c’è qualcos’altro che posso fare? Mi conferma la sua diagnosi iniziale o può realmente essere Rosacea o DS? Sono veramente sconsolato. La ringrazio anticipatamente per la pazienza. Edited July 29, 2021 by Tony88 Allegati Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted July 30, 2021 sei molto miglirato e finita l'astate potrai passare al trttamento con Glicosal lozione al posto di Crema 2 S Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
Tony88 0 Report post Posted September 6, 2021 Buongiorno Dottore. Vorrei fare un aggiornamento post estate. ho avuto modo di andare al mare 3 settimane ed espormi al sole frequentemente, mi sembra si aver avuto notevoli miglioramenti. E’ vero anche che in queste settimane ho sospeso la dieta che seguo, collegata allo sport. Possono essere collegate le due cose? Sono un po’ spaventato che essendo tornato alla vita normale ora si ripresenti il problema di qualche settimana fa… c’è qualcosa che posso fare per evitarlo? Colgo occasione per ringraziarla tantissimo, mi sta veramente aiutando a superare questo forte disagio. Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted September 7, 2021 dipende da cosa assumi come diata pe rlo sport e se assumi intergratori e quali. Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
Tony88 0 Report post Posted September 8, 2021 1 pastiglia di vitamine al giorno e proteine in polvere, principalmente a colazione…niente di più, oltre al cibo normale. Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted September 9, 2021 abbandona la vitamine e le proteine in polvere che non ti servono se magni regolarmante. Nelle proteine spesso sono "nascosti" ( non dichiarati ) ormoni sterodei molto deleteri Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
Tony88 0 Report post Posted September 10, 2021 (edited) 22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto: abbandona la vitamine e le proteine in polvere che non ti servono se magni regolarmante. Nelle proteine spesso sono "nascosti" ( non dichiarati ) ormoni sterodei molto deleteri Va bene, seguirò anche questo suo consiglio… per quanto riguarda il trattamento, crede io possa avere rischio di recidiva e quindi debba proseguire con La 2S per evitare? O Inizio con Glicosal Lozione come mi aveva suggerito? E Se ha voglia di spiegarmi come utilizzarlo in caso. Grazie Edited September 10, 2021 by Tony88 Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted September 10, 2021 se abbandoni vitemine e itergratori starai bene. Adesso puoi sospendere Crema 2 S e iniziare il Micropeeling con Glicosl lozione, se vai sul sito trovi la modalità del Micropeeling. Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites
Tony88 0 Report post Posted October 5, 2021 Il 10/9/2021 Alle 19:33, DermaClub Staff ha scritto: se abbandoni vitemine e itergratori starai bene. Adesso puoi sospendere Crema 2 S e iniziare il Micropeeling con Glicosl lozione, se vai sul sito trovi la modalità del Micropeeling. Dottore buongiorno. Sono ancora qua. Ho sospeso tutto, vitamine, integratori ecc… inoltre ho sospeso la crema 2s e sono partito con Glicosal, utilizzo come suggerito sul loro sito internet. La situazione però sta peggiorando gradualmente… ma le posso chiedere di che tipo di malattia si tratta? Fino a 1 anno fa, oltre a qualche brufoletto qua e là non avevo nulla. Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 2375 Report post Posted October 5, 2021 anche adesso hai qualche brufoletto qua e la , non è una malattia è il tuo modo di rispondere ad eventi sterssogeni, continua con Glicosal lozione. Un caro saluto, Prof. M.Monti. Share this post Link to post Share on other sites