Jump to content
Sign in to follow this  
Giuseppe96

Ferita che si chiude e si riapre

Recommended Posts

Salve, in seguito a sutura chirurgica interna una zona va incontro a deiscenza con infezione annessa, risultato una bella lesione da rimarginare.

prima foto inizio medicazione consigliata dal chirurgo, ogni due giorni betadine+garza di connettivina+ cerotto per chiudere 

seconda foto ferita chiusa dopo 17 giorni

terza foto dopo 7 giorni dalla chiusura: la pelle si assottiglia, sotto si forma liquido sieroso

Quarta foto la ferita si riapre

cosa ho sbagliato? Di base la medicazione ha funzionato in poco meno di 20 giorni la pelle si è rimarginata però rimane fragile e va incontro a macerazione

avete consigli su come procedere grazie mille

PS le foto non sono state caricate correttamente quindi la terza foto sarebbe la prima, la quarta foto la seconda, la seconda foto la terza e la prima l’ultima

139C4443-2F57-40FD-951C-27FF5B45A1FC.jpeg

54F4B55A-65EA-4850-9794-1853C3D603C3.jpeg

AC7ED55F-DA7B-4A5A-AD4A-20C576838FDE.jpeg

97B79B51-C8AC-4706-819D-8B75FBDAAE35.jpeg

Edited by Giuseppe96

E' verosimile che la mancata guarigione sia causata dal mancato riassorbimento dei punti interni. Betadine del tutto non indicato per medicazione. Applica PEG Unguento spalmato su garza di cotone ( non TNT) e applicata sulla ferita che non deve mai essere bagnata. Medicazioen da sostituire ogni giorno finoa riepitelizzazione completa. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

39 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

E' verosimile che la mancata guarigione sia causata dal mancato riassorbimento dei punti interni. Betadine del tutto non indicato per medicazione. Applica PEG Unguento spalmato su garza di cotone ( non TNT) e applicata sulla ferita che non deve mai essere bagnata. Medicazioen da sostituire ogni giorno finoa riepitelizzazione completa. 

Grazie, domani prendo il tutto in farmacia.

Quando cambio la garza cosa uso per disinfettare se non il betadine?

Scusi ma il Cerotto TNT posso applicarlo sopra la garza per chiudere? Altrimenti la garza rimane sospesa potrebbe rimuoversi

Le faccio sapere tra qualche giorno come procede la medicazione

Buonasera dottore dall’ultimo messaggio la ferita si è poi richiusa ma sta ricominciando a lacerarsi.

la pelle si assottiglia e sembra strapparsi come se non regge la tensione..

Ora ricomincio ad usare il PEG ma una volta che la ferita è chiusa cosa ci posso mettere per rinforzare la pelle? Perché mi rimane fragile, c’è un prodotto che posso comprare?

grazie

297F2ED1-206F-43F6-8786-4290DD308F54.jpeg

9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

continua con PEG Unguento a medicarla ma se vedi che continua ad aprirsi occorre procedere con l'asportazione chirurgica della lesione ed esame istologico. Non hai specificato per quale motivo hai eseguito la chirurgia iniziale. 

Salve un intervento di Mastopessi perché dopo dimagrimento di 80kg mi sono ritrovato con il petto cadente e quindi ho fatto questo intervento di chirurgia plastica.

il chirurgo mi ha suggerito di fare la revisione della cicatrice asportando quella zona