Jump to content
filippo96

Puntini rossi glande senza bruciore nè prurito

Recommended Posts

Buongiorno prof!

Da mesi combatto con queste macchie e puntini che mi escono sul glande. A volte sono puntini altre volte macchie .Sono stato da diversi dermatologi i quali mi hanno prescritto oltre a cortisonici/antimicotici (Travocort-Decoderm) anche spray naturali come NormoZinc , detergenti vari per infiammazioni.  Il fatto è che questa situazione mi recidiva . Ammetto di aver abusato di cortisone e pomate varie infatti più volte ho assistito ad una desquamaIoni della pelle del glande. Ora sono giorni che faccio semplici lavaggi com acqua e bicarbonato. Volevo un suo parere, perché non riesco più a farla finita ! Mi hanno detto che potrebbe essere dermatite seborroica, altri invece belanopostite aspecifica .La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

35E0E894-1EE0-457D-B3CA-7C7AC3D15FC9.jpeg

A853A914-950F-4B62-9E8F-E709BAF9CDCA.jpeg

Gentile professore,

La ringrazio per la celere risposta! In effetti mi uscivano di solito quando non mi detergevo bene o dopo un rapporto forse perché appunto ho indebolito la pelle del glande come ha detto lei perche io puntualmente in maniera inappropriata utilizzavo creme e detergenti che comunque mi facevano sparire i puntini/ rossore. Spero comunque che non sia nulla di grave ! In tal caso ho iniziato , come da lei scritto, lavaggi con sola acqua tiepida e Unguento Peg Most. Le volevo inoltre chiedere gentilmente se devo astenermi dai rapporti con la  mia partner fino a quando non mi passano i puntini o posso lo stesso ?Ovviamente utilizzo sempre protezione. Magari posso utilizzare profilattici anallergici. E poi le volevo chiedere per quanto tempo e quante volte al giorno devo mettere peg unguento .La ringrazio e le auguro una buona serata. Le farò sapere poi come va. È stato gentilissimo e sono felice di questo forum perché è davvero molto utile ed interessante ! Grazie ancora professore per la sua professionalità e pazienza!

Buongiorno professore!

dopo 7 giorni che faccio lavaggi con sola acqua tiepida e utilizzo Peg Unguento, la situazione è questa. Sembra che si siano espansi i puntini e ne sono usciti di nuovi nè dolenti ne pruriginosi. Ovviamente non riesco , da occhio profano, a capire bene se sta andando tutto bene la guarigione o devo aggiungere qualcosa altro che mi dice lei. Le allego le foto. La ringrazio in anticipo per la sua risposta.

830E2E4A-808B-464A-A384-6448CB9AA186.jpeg