Jump to content
Lupetto

Micropeeling combinato o Glicocrema+

Recommended Posts

Buongiorno, dottor Monti.

ho letto la risposta sul Micropeeling combinato che Lei ha Dao a Sandra72, ieri, giovedì 5 agosto.

Ora riesco a scrivere finalmente dal mio account e la domanda è questa.

Sono sua paziente da anni, prossima ai 54 anni, dal 2015 eseguo regolarmente micropeeling combinato, ho fatto del 2016/17 due sedute di PDT, ho soprattutto la fronte solcata da rughe  anche per esposizione eccessiva al sole e alle lampade solari.

Ho visto che Lei consiglia a chi ha più di 50 anni e pelle invecchiata dal sole di eseguire il trattamento quotidiano con Glicocrema Viso o Glicocrema+.

Tuttavia a marzo 2021, in visita privata, Lei mi consigliò di procedere col micropeeling combinato (Glicosal + Airol lozione) con cui mi trovo bene. La mia pelle regolarmente si rigenera settimanalmente e sicuramente ha perso molto dello spessore iniziale di qualche anno fa.

Quindi, conoscendomi Lei già, ritiene che io debba cambiare protocollo e usare Glicocrema viso? 

Preferirei procedere con Glicosal + Airol, però se lei ritiene che sia ormai inutile per me e occorra cambiare,  me lo dica.

Io ho già provato Glicocrema+ sulle gambe e ho dovuto sospendere e mettere Glicocrema viso perché la prima era troppo forte. Tuttavia Glicocrema viso è profumata e difficilmente la sopporterei sul viso.

Grazie infinite.

Dopo i 50 anni Glicocrema Viso è un altrenativa a Glicosal lozione e Airol lozione. Ovviamente i due trattamenti sono differnti  e  ogniuno ha una risposta personale quindi provando i due tipi di trattamento pui scegliere quello che ti sembra più idoneo per te. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Grazie.

Le chiedo ancora due cose in merito:

1. L'uso quotidiano serale di Glicocrema  è in sostituzione di Glicosal oppure di tutto il Micropeeling combinato (cioè Glicosal+Airol lozione)?

2. Posso comunque cominciare a usare Glicocrema+, invece di Glicorema viso? al limite, se troppo forte Glicocrema+, passo a Glicocrema visto. Va bene?

Grazie ancora

Grazie.

Le chiedo ancora due cose in merito:

1. L'uso quotidiano serale di Glicocrema  è in sostituzione di Glicosal oppure di tutto il Micropeeling combinato (cioè Glicosal+Airol lozione)?

2. Posso comunque cominciare a usare Glicocrema+, invece di Glicorema viso? al limite, se troppo forte Glicocrema+, passo a Glicocrema visto. Va bene?

Grazie ancora

Gentile dottor Monti,

avendo ormai 54 anni ho seguito la sua indicazione e, dopo anni di Micropeeling combinato (di cui sono ancora entusiasta),   ho sostituito Glicocrema viso al Micropeeling combinato.

Ho iniziato il trattamento da 5 giorni: alla sera  dopo il lavaggio con base lavante metto Glicocrema viso e la massaggio bene.

Ho cercato di usare minime quantità (2 palline al max). Tuttavia da ieri mi sono comparsi dei "foruncoletti" ai lati del mento: la pelle è irritata e un poco pruriginosa.

Cosa devo fare ? Sospendere e tornare al Micropeeling combinato?  O alternare le sere di applicazione?

Non ho mai avuto una pelle secca, ma piuttosto mista, tendente all'essere grassa su fronte naso e mento.

Grazie infinite