Jump to content
Mi-mi

Liquido sotto le unghie degli alluci

Recommended Posts

Buongiorno, qualche giorno fa ho tagliato le unghie dei piedi e non so se ho tagliato troppo corto o se le cause siano altre  fatto sta che subito dopo ho avvertito una sensazione di fastidio agli alluci ed ho pensato che fosse perché avevo lasciato qualche angolo di unghia troppo acuminato che perciò voleva infilarsi nella carne (è da poco tempo che tento di fare lo sforzo di tagliare dritte le unghie dei piedi e non lo trovo ancora naturale anche se tutti dicono che è giusto così). Ho provato a limare un pochino gli angoli delle unghie per vedere se era quello ma il fastidio non è passato. Quindi ho pensato ad una infezione, ho fatto pediluvi in acqua e sale e messo gentalyn beta per un paio di giorni.  Il fastidio sembrava passato ma mi è parso di vedere un colore strano dell'unghia sotto allo smalto. Ho quindi tolto lo smalto e mi sono accorta che c'è del liquido sotto le unghie degli alluci (al destro talmente tanto che l'unghia sembra scollarsi). Che cosa devo fare? Grazie sin d'ora per una risposta. 

20210826_170716.jpg

Buongiorno dottore, a distanza di quasi un mese ecco come evolve la situazione degli alluci: non più liquidi che escono se si preme sulle unghie (e questo penso sia un bene), non c'è però accenno al fatto che le unghie (specialmente quella del piede destro che è la più "scollata") tornino a riattaccarsi alla base. Metto tutte le sere crema 2s cercando di fare entrare un po' di crema ai margini delle unghie, per i pediluvi non ne faccio più ma i piedi vanno comunque a bagno ogni volta che faccio la doccia. Cosa devo aspettarmi dottore: perderò le unghie degli alluci o con il tempo si "riattaccheranno"? Grazie sin d'ora. 

20210919_113744.jpg

20210919_113822.jpg