Jump to content
Sign in to follow this  
chiaretta

Brufoletti mento pruriginosi

Recommended Posts

Buonasera, eseguo il trattamento di micropeeling combinato da ormai un anno, mi ha aiutato molto a seguito di una recidiva. Ora però mi trovo il mento pieno di brufoletti sottopelle, alcuni dei quali è come se si agglomerassero e iniziano a prudere, in seguito diventano rossi… non capisco a cosa sia dovuto, può essere l’eccessiva desquamazione? 
Anche sul naso ne compaiono, in più la mia fronte non è più liscia come 2/3 mesi fa. Come posso procedere? E soprattutto sui brufoletti del meno c’è qualcosa che posso applicare? 
rimango in attesa delle sue risposte,

grazie 

Edited by chiaretta

Il 3/9/2021 Alle 00:29, DermaClub Staff ha scritto:

se non applichi creme o cosmetici in crema ( o altre diavolerie) puoi continare con il Micropeeling.

Non applico nulla, solo i prodotti consigliati. Pensa sia opportuno aumentare a due giorni a settimana il retinolo? 

Il 7/9/2021 Alle 22:14, DermaClub Staff ha scritto:

Il Retinoide va bene una sera a settimana.

D’accordo. Le chiedo l’ultimo consiglio. Sulle cisti un po’ più grandi sottopelle, posso dare qualcosa anche durante il giorno? crema 2S o dermoictiol ad esempio, potrebbero aiutare? 
grazie in anticipo

Il 9/9/2021 Alle 13:35, DermaClub Staff ha scritto:

no non è necassario.

Buongiorno,

ripropongo questo post perchè purtroppo a distanza di mesi il problema non migliora. E' un anno che svolgo micropeeling combinato e se fino ad aprile/maggio ho notato continui miglioramenti, con l'arrivo dell'estate la situazione non è rimasta tale, anzi. Il mio viso ha continui sfoghi di microcisti, alcune talmente piccole che si possono notare solo controluce o al tatto, ma comunque ci sono. Sopratutto la zona mento e lati è molto soggetta a questo tipo di comedoni, io sono disperata, perchè spesso prudono e non riesco a far passare il fastidio, spruzzo un velo d'acqua termale ma non serve a molto. Non capisco a cosa sia dovuto tutto ciò, potrebbe essere questo continuo utilizzo dell'airol? perchè va bene lo stress, ma non vivo perennemente in ansia. Ci tengo a precisare che le uniche cose che applico sul viso sono prodotti MOST e Airol una sera a settimana e che, fortunatamente, non uso mai la mascherina per periodi più lunghi di un'ora, ogni tanto.

Potrebbe per favore darmi un consiglio? 

La ringrazio in anticipo

Il peggioramento in estate è perlomeno inusuale a meno che tu non abbia applicato la crema solare. Se non è così rimane lo stress a causare il peggiramento, comunque sia continua con il Micropeeling e se vuoi capire se è l' Airol che ti da problemi lo puoi sospendere e continuare solo con Glicosal lozione 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Il 12/10/2021 Alle 23:13, DermaClub Staff ha scritto:

Penso che il peggioramento sia stato causato da un cambio di stile di vita e da una frequente esposizione al sole. Siccome non utilizzo creme solari da almeno 9 anni. Però volevo chiederle: non é che la mia pelle si sia sensibilizzata a causa di un uso continuo di airol? Perchè mi prude spesso e ogni giorno ho delle imperfezioni nuove, soprattutto nel mento, é un continuo. Non riesco a capire cosa non vada

Il 28/10/2021 Alle 23:37, DermaClub Staff ha scritto:

Airol non sensibilizza ma se ne usi troppo produce la  dermatite da retinoidi con infiammazione e prurito.

D’accordo grazie. Proverò ad utilizzarne meno.

stamattina mi sono svegliata con una grande ciste sotto pelle, sotto il mento. Per ora prude e basta e non è ancora arrossata, cosa posso darci sopra per sfiammarla?

Il 31/10/2021 Alle 18:18, DermaClub Staff ha scritto:

continua con il Micropeeling 

Mi scuso per l’insistenza, è che proprio questo fenomeno non passa. Col calore e il sudore , soprattutto quando la pelle si sta rinnovando, quindi 3/4 giorni dopo l’applicazione di Airol, mi si formano queste bolle , simili a punture di insetto, non hanno la consistenza delle cisti. Danno molto fastidio e prudono, può darmi un consiglio per favore? Grazie 338091CA-9CF3-4988-A5DA-C6B0D7C33CE7.thumb.jpeg.d3438fd72419c2c597f6f6df272d035d.jpeg