Jump to content
Reddiss

Sospetta micosi che non guarisce da 10 anni

Recommended Posts

Salve, mi rivolgo a questo forum perché ho 26 anni e da quando ne avevo appena 16 ho le unghie di antrambi gli alluci malate e la situazione sta diventando sempre più insostenibile dato che ogni estate ho letteralmente l'ansia poiché mi vergogno a mettere le scarpe aperte. Sono stata da diversi dermatologi e anche da una podologa, nessuno e dico davvero nessuno ha mai prelevato una porzione di unghia per analizzarla, hanno assunto che fosse micosi solo dall'aspetto. Nell'arco di questi anni ho fatto diversi cicli di Sporanox completamente inutili e cure topiche, ancor più inutili. Attualmente uso solo tea tree oil tutte le sere. Con quest'ultimo sembrano crescere un po', anche se molto lentamente, ma sempre gialline e malate... dopo 10 anni mi viene spontaneo chiedermi: è davvero una micosi? Anche perché non ho mai contagiato nessuno. Detto ciò allego una foto di una delle due unghie, mi scuso in anticipo per l'immagine poco carina e per i residui di smalto che sono stata costretta a mettere per l'ennesima estate. Spero possiate aiutarmi, grazie di cuore!

20210913_015215.jpg

Edited by Reddiss

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente come hai capito anche tu non si tratta di Micosi ma di Distrofia ungueale forse di tipo congenito visto la bilateralità e la giovane età d'insorgenza. Se applichi TT peggiri ancora di più. Puoi applicare las era Crema 2 S  con molto massaggio e limitare al massimo di bagnare/lavare il dito.    Usa sempre scarpe comode, morbide e con tacco basso.


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.