Jump to content
Francesca M

Verruche trattamento

Recommended Posts

Buongiorno.

Vi scrivo per un problema circa delle verruche al palmo delle mani, viste dal dermatologo, che sto trattando da sue indicazioni con Veregen unguento 10%, da cui gli aloni colorati che vedete intorno.

Sul forum ho letto della formula dell'acido salicilico, chiedo perciò se fosse possibile trattarle con questo, qualora questa cura non dovesse funzionare.

Ho già rimosso con il laser due verruche al ginocchio vecchie di anni, ovviamente mi sono rimaste le cicatrici e, tra l'altro, mi sembra che in una ci sia una recidiva, perciò sinceramente lo trovo un metodo da riservare extrema ratio. 

Vorrei poi anche chiedere se c'è un problema di base per il quale alcuni anni il virus attecchisca e mi scusi verruche ed altri invece senza alcun problema: non so, una deficienza vitaminica particolare, stress e se possa fare qualcosa per migliorare la qualità della mia risposta al virus. 

Vista la localizzazione, tengo le parti fasciate per evitare l'autoinoculazione, ma è molto limitante e difficile.

Grazie di ciò che fate, purtroppo spesso si trova molta indifferenza e difficoltà a raggiungere il proprio specialista, nonostante la notorietà e nonostante i soldi spesi e mi rendo conto che dall'altra parte ci sono professionisti come voi che lo fanno solamente per aiutare PZ che non sono nemmeno i loro.

Perciò, da studentessa di medicina, grazie infinite

IMG_20210928_062205.jpg

IMG_20210928_062243.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma chi ti ha consiglato Vergen ?  un prodotto irritane ed inutile. Non hai verruche virali  sono cheratosi che si formano per difetto di cheratinizzazione  ma non sono virali e quindi neanche contagiose. Si possono rimuovere con ac salicilico ( non laser ) ma spesso recidivano e ne vengono altre. Meglio lasciarle stare.


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il dermatologo, che ha visto le lesioni col dermatoscopio... Dicendomi che appunto visto che sono iniziali voleva provocare una risposta immunitaria per vedere se regredivano, per questo il mio discorso di prima sulla risposta immune. Mi ha infatti anche dato integratori e vit D. Comunque ho il controllo tra due settimane, se  interessa aggiornerò il post

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.