Jump to content
Mxg

Ferita sulla testa con raccolta di pus

Recommended Posts

Buonasera, scrivo per mia moglie, alla quale, a seguito di un caduta sull'asfalto 4 settimane fa (incidente stradale a bassa velocità, con trauma cranico minore) hanno dato 3 punti senza tagliarle i capelli.
Lunedì 27 scorso, casualmente, il suo medico dentista si è accorto della raccolta di pus sotto la crosta  per cui col curante hanno prescritto  antibiotico (ciproxin) per 6gg + impacchi con acqua ossigenata.

Venerdì 1/10 il dottore ha visto miglioramento ma ha consigliato di estendere a 8 gg l'antibiotico (fino a martedì mattina).
Oggi ho evitato di utilizzare l'acqua ossigenata su tutta la ferita: stamattina ho usato Dysintil e stasera Acqua ossigenata solo su un punto "bianco" evitandole di toccare il resto, perchè mi sembra che la crosta non si stia formando bene su tutta la ferita.

Allego 2 foto (pre pulizia e post puliza serale) perchè, benchè migliorata (sono anche venuti via i capelli), sono perplesso sul prosieguo e la guarigione della ferita e chiedo Vostro parere in merito.

Vi ringrazio dell'attenzione, chiedo la Vostra pazienza se non sono stato chiaro e saluto cordialmente.

Marco.

Foto3ott_sera_post.jpg

Foto3ott_sera_pre.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando c'è caduta su asfalto o terra non si deve suturare la ferita perchè si imprigionano nelle cute frammenti di asfalto/terriccio che poi provocano infezione e mancata cicatrizzazione. Anche l'acqua ossigenta è da evitare perchè causa irritazione nella farita. Bene il Disintyl per il lavaggio al cambio medicazione poi asciuga e applica PEG Unguento mattino e sera, non coprire. Se ci sono frammenti estranei incorporati la guarigione avverrà lentamante. 


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, allego 2 foto, una di mattina senza avere toccato la ferita dalla sera precedente, l'altra fatta la sera dopo averla pulita col dysintil.

Noto che sulla parte inferiore dove c'è un piccolo rigonfiamento della pelle, quando pulisco c'è come un puntino bianco  che però non riesco a far spurgare.

Da qualche giorno pulisco con dysintil e unguento ai PEG una volta al giorno.

Chiedevo gentilmente un Suo aggiornamento in merito.

Grazie. Cordiali saluti, Marco.

 

 

Foto17set_post_dysintil.jpg

Foto17set_mattina.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.