Jump to content
Frine85

consigli valutazione e trattamento viso

Recommended Posts

Buonasera,

vorrei sapere se possibile da Voi cosa possono essere i puntini rossi che costellano le mie guance come in foto. Le ho sempre considerate macchiette post acne lieve avuta da ragazzina (curata in nessun modo...ho aspettato che passasse) ma negli anni non sono mai scomparse. Dal vivo sembra che i pori della pelle (dilatati come si può vedere) abbiano ciascuno il fondo rosa: sembra che io abbia il morbillo! Non sono puntini in rilievo e la pelle è liscia e morbida. Ho 36 anni. Non ho prurito né bruciore, non ho acne (salvo qualche brufoletto nei giorni prima del ciclo). Eseguo il Micropeeling da 7 mesi ma per adesso non pare riuscire a migliorare la situazione. Non mi trucco più e non uso creme ma vengo da anni di cosmesi "selvaggia" per mascherare la situazione del viso che è quella che vedete da mattina a sera. Negli anni sono passata da diagnosi di dermatite irritativa, a rosacea, a pelle sottile con capillari visibili. Volevo chiederVi se secondo Voi ho una patologia cutanea e se posso fare qualcosa per migliorare concretamente l'aspetto della mia pelle. 

Grazie 

CLD_9403.JPG

CLD_9397.JPG

E' un  tipo di pelle che presneta sempre i puntini rossi, è più diffusa tra gli anglosassono me si vede anche in Italia. L'uso di cosmetici in crema è un peggiorativo ma anche l'uso di detergenti aggressivi,  Qui più che Gliccosa lozione che ti è servita per "ripulire" la cute dalla cosmesi selvaggia ora ti consiglio di applicare la sera Crema Lentitiva, mettendone poca con molto massaggio. 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Grazie. Stavo facendo il Micropeeling perché appunto 7 mesi fa, chiedendo qui sul forum, mi era stato detto che pelli come la mia hanno bisogno di essere continuamente stimolate, per migliorare o almeno per non peggiorare. Evidentemente nel mio caso non è così oppure non ho capito o eseguito bene il trattamento (ho sempre applicato 6 gocce e basta, magari sono poche). Mi spiace non riuscire a trovare una terapia adatta a me: questa cosa mi ha già condizionato tutta la giovinezza e sono molto stanca e demoralizzata per i continui fallimenti. Un'ultima domanda: da ora in poi è meglio che impieghi le mie energie ad accettare il mio viso così com'è a vita oppure altre strade, tipo il Needling, potrebbero aiutarmi?

Scusi ma non consigliate il Needling nel vostro protocollo per rosacea? Ho visto anche un'intervista del prof. Monti in cui se ne parlava come di efficace per eliminare i rossori...

Capito, proverò la Lenitiva. Ancora una cosa: sulle guance, oltre ai puntini rossi, presento anche teleangectasie: sono capillari rossi e molto fini (non so se si notano nelle foto), dell'ordine dei millimetri ma tutti concentrati negli stessi punti in modo da aumentare il rossore generale. Almeno per questi inestetismi il Needling verticale può essere un valido aiuto sulle guance?

Grazie mille