Jump to content
FRANCESCO80

Ansia che non passa(paura di basocellulari e malenoma)

Recommended Posts

Salve, scrivo perchè vorrei confrontarmi con qualcuno che potrebbe essere nella mia situazione, da un anno e mezzo ho scoperto un basocellulare sul volto che mi sono tolto, fin li tutto ok...poi dopo pochi mesi me ne sono venuti altri, sempre sul volto, uno me lo sono tolto ma gli altri essendo piccoli piccoli sono sotto controllo, ormai avrò fatto decine di visite e la risposta è sempre quella che il basocellulare basta toglierlo oppure che è un tumore maligno a livello locale e bisogna essere tempestivi nel toglierlo, non ci sto capendo più nulla, purtroppo sono diventato ipocondriaco in maniera incredibile e non so più come uscire da questa situazione, sono sempre a controllarmi nei, lesioni, da ormai un anno e mezzo, sto facendo sedute di psicoterapia, ma il problema non si risolve, c'è qualcuno che può raccontarmi testimonianze simili alla mia? Sto cercando di uscire da questa situazione di ossessione ma non ce la faccio, forse condividendo...non riesco più a non controllarmi il corpo, ogni giorno vedo qualcosa che non va, prima mi fisso su un neo, ora ho paura che mi sia uscita una recidiva di un basocellulare tolto un anno fa; ma alla fine, si può morire di basalioma? Finiranno di spuntare prima o poi? Le recidive sono possibili se i margini sono stati rispettati? Se viene fuori una recidiva è più aggressiva?Scusate tutte queste domande ma purtroppo ho fatto decine di visite dermatologiche in un anno e mezzo ma sono sempre allo stesso punto

Share this post


Link to post
Share on other sites

questo è un Forum non un gruppo qundi no c'è condivisione con altri. I tumori Basocellulari sono causti principalamte dall'esposizione eccessiva al sole e per questo vengono soprattutto sul volto o schiena. Oltra che a toglierli puoi  esegure anche una o due sedute di Terapia Fotodinamica per eliminare le cellule potenzialmente cancerogene presnti oltre che proteggerti dal sole non con le creme soalri ma con l'ombra. 


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.