Jump to content
Sign in to follow this  
LisaMG

Macchie viso

Recommended Posts

Gentilissimo Dottore,

ho 44 anni e le scrivo per un problema di macchie al viso sopraggiunte intorno ai 38 su una pelle che sin dalla giovane età presentava piccole efelidi. Negli anni, ho provato ad affrontare il problema  utilizzando protezioni solari alte (50), ma senza risultati. Finora l'unica soluzione (temporaneamente) efficace è stata la linea Eucerin anti-macchie. Ho utilizzato i prodotti Eucerin durante l'inverno e la primavera di quest'anno e ho poi dovuto sospenderli per l'estate. Durante l'estate ho utilizzato la protezione solare ed ora le macchie sono tornate ad essere evidenti.

Aggiungo che non utilizzo particolari "routine" di bellezza: lavo il viso solo con acqua oppure con sapone. Al momento non uso creme idratanti.

La mia dermatologa ha suggerito il laser. Vorrei però provare ad evitare questa tecnica, affrontando il problema in modo più soft e, magari, duraturo.

 

La ringrazio in anticipo per il Suo aiuto e la saluto cordialmente.

Lisa

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono macchie solari e il laser non è indicato, può anche peggiorare la situazione. Per eliminare la macchie il trttamanto migliare è quello del curettage, meglio se motorizzato. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/macchie-solari-dorso-manisi-eliminano-con-curettage-motorizzato/ in altrenativa puoi applicare la sera sul viso Glicocrema Viso , in questo caso si ottiene uno schiarimento più che una eliminazione.


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.