Jump to content
Martinapots

Sfogo di acne improvviso e puntini bianchi

Recommended Posts

Salve, qualche settimana fa, da un giorno all'altro, ho avuto uno sfogo improvviso di acne, soprattutto sulla fronte, e puntini bianchi sul naso, il che spaventata (perché in 24 anni non mi è mai successa una cosa del genere) sono corsa dal dermatologo che mi ha dato duac 3 gel e dopo 2 giorni l'antibiotico bassado, che ho dovuto interrompere alla quarta pasticca per i troppi effetti collaterali, la situazione acne per ora si è calmata, ma ho notato che stanno nascendo tanti puntini bianchi su tutto il viso, addirittura 2 mi sono usciti sul contorno occhi e non so cosa fare, il dermatologo mi ha detto che ho una pelle grassa infatti mi ha consigliato di applicare solo una crema idratante qualsiasi ma io sento la pelle che tira, il duac poi, mi ha screpolato tutta la pelle e la sento ancora di più tirare, non so se è normale avere la pelle secca ma con tutte queste impurità, poi ho notato anche che la pelle è diventata più sensibile e soggetta a rossori, soprattutto nelle aree intorno al naso o sotto gli occhi.. inoltre, dato che sono costretta a truccarmi, non so che prodotti usare, se quelli per pelle grassa oppure quelli per pelli secche, per la skin care lo stesso e non so neache cosa devo usare per trattare questi puntini bianchi dato che è la prima volta che mi ritrovo il viso così e non so nemmeno da cosa è dovuto..

20211011_010920.jpg

20211011_010842.jpg

I "puntini bianchi "  sono delle microcisti che si formano a chi usa creme e trucchi increma.  Per eliminare le microcisti puoi effettuare il Micropeeling semplice  seguendo quanto riportato  sul sito ma il problema rimane il trucco. Infatti se continui a truccarti con fondotinta   non riuscirai ad avere di nuovo la pelle perfetta.  Puoi usare come trucchi   i prodiiti MOST Argillina Color e Sole   che non penetrano nella pelle e quindi non causano le microcisti.

Un caro saluto, Prof. M.Monti.